[Excite!!] Mikan
Poll choicesVotesStatistics
5. Stupendo!8 [72.73%]
4. Mi piace2 [18.18%]
3. Carino1 [9.09%]
1. Non mi piace0 [0.00%]
2. Mi è indifferente0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

[Excite!!] Mikan, Sottounit - Sankyoudai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2010, 22:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Tornano le canzoni minimaliste dei Sankyoudai, la sottounit dei Kanjani8. :shi:
Dopo la puccissima "Onigishi", torna ancora quell' atmosfera semplice, che parte dalle cose terra terra per spiegare sentimenti universalmente conosciuti come l'amore. Senza tanti giri di parole. :romant:
E' arrivato il momento di un' altra perla nel suo genere: "Mikan". ^___^

0004-10002-2
0001-20003-2
© logo T3S by miaoai

Potete scaricarlo tramite Mediafire OPPURE Mega.
Se preferite, potete scaricare anche la versione per Ipod QUA.
PASSWORD: M4nd4r1no

Informazioni generali e curiosità:
"Nanka... Kasureta "Mikan" mou ii ne?!" ("Anche una "Mikan" un po' strozzata è bella lo stesso!")... Yoko inizia così il commento post canzone. ;)
E allora anche noi, musicofile convinte (o forse no?! :gnegne: ) siamo clementi con questa esibizione che vede un Baru sicuramente in preda a raffreddore o influenza (nel making del dvd ha sempre in mano cosine calde per darsi un po' di vita!)... :stuzz:
Ad ogni modo, di "Mikan", a differenza di "Onighishi" e "Purin" sempre dei Sankyoudai, non c'è traccia in nessun singolo o album dei Kanjani8. T___T
Ringraziamo per questa versione live, tratta dall' "Excite!" il primissimo concerto dei Kanjani, uscito il 30 marzo del 2005.


Il testo potete trovarlo qui.

Ecco la copertina dell' "Excite!":
excite

Credits:
Traduzione e QC: Lorry85
QC Jap: Keiko1183
Karaoke, Timing e Hardsub: Concy


I commenti sono ♥



Edited by pitchu' - 27/11/2013, 14:19
 
Top
jejja88
view post Posted on 15/8/2010, 16:19     +1   -1




Quanto è adorabile questa canzone?
Con queste sotto unit si finisce sempre con lo scoprire piccole perle >____< che poi, queste metafore con il cibo tornano sempre, e questa volta è il turno dei mandarini! Quante volte nei manga e negli anime si vede la classica scena in cui si mangiano dei mandarini al calduccio del kotatsu, in un atmosfera così familiare? Ecco, direi che la scena principale espressa da questo testo potrebbe essere qualcosa del genere. :wub:
Baru si impegna al massimo al suo solito nonostante non stia visibilmente benone, ma il risultato è buono lo stesso ;) e il commento di Yoko, come sempre, è super azzeccato.
Ottimo lavoro ragazze e grazie per aver scelto questa canzone! :sbrill:
 
Top
Romantica*
view post Posted on 15/8/2010, 19:38     +1   -1




Per essere la loro prima volta che cantano questo genere e per You che la scritta direi che la trovo molto familiare, (si, lo so, questa parola non esiste ma voglio indicare che mi fa ricordare molto la famiglia^^)
forse colpa dei mandarini :grr: ...
Trovo molto adorabbile il fatto che You l'abbia scritta ispirandosi al nonno, ma quando è tenero :sbrill:

CITAZIONE (jejja88 @ 15/8/2010, 17:19)
Baru si impegna al massimo al suo solito nonostante non stia visibilmente benone, ma il risultato è buono lo stesso

Baru è quello che che canta,vero??
Ho notato che a fatto molte stonature ma come mai stava poco bene qui?

Dopo questa canzone, mi è venuta voglia di mangiare dei mandarini seduti in compagnia della mia famiglia, (e a pensarci bene non nè faccio parecchi :unsure: )peccato che certe cose si perdono con passare del tempo forse anche colpa delle nostre vite frenetiche che non troviamo mai il tempo per fare certe cose...

Grazie ancora ragazze ottimo progettin0 :yeah:
 
Top
miaoAi
view post Posted on 15/8/2010, 22:19     +1   -1




Quando vivevo a Napoli, ma anche adesso d'inverno, preparavamo quella che noi chiamiamo " vrasière", un "braciere" che si mette sotto la tavola per tener caldo quando si è a pranzo/cena o si tiene in casa ed emana un calore tale da riscaldare tutto. Siccome è composto da carbonelle e cenere, di solito ci si buttavano dentro le bucce dei mandarini, man mano che li mangiavamo, in modo che, bruciando lentamente, diffondessere l'agre odore tipico di questo frutto.
L'arancia e il mandarino sono tra i miei frutti preferiti quindi ne mangiavo a oltranza e 'o vrasière era sempre pieno :sbruff: , l'odore che la buccia del mandarino ti lascia sulle mani dopo che l'hai sbucciato è talmente piacevole, soprattutto perchè carico di ricordi.

La prima volta che ho ascoltato questa canzone mi è tornato in mente questa immagine.
Mikan è una canzone intima e accogliente.
L'esibizione è semplcie quanto emozionante, la voce strozzata di Baru e gli occhi lucidi(causati dall'influenza) sembrano quasi perfetti per la cornice invernale. Questo concerto è stato registrato sotto Natale, quindi ancora più caratteristico(probabilmente il povero Subaro s'era beccato l'influenza :sospir: ) grazie al fattore "freddo".
Yoko, è al solito, il "cuore" della situazione, non sono di parte se dico che il suo commentare l'esibizione "spezzata" di Baru è puro member Ai.
Per quel poco che so di Subaru, scommetto che da perfezionista qual'è questo concerto non gli è andato giù, proprio quello registrato per il DVD, dev'essergli rosicato non poco e il tentativo di Yoko di rassicurarlo che l'esibizione era stata toccante lo stesso è dolcissimo.
Yasu qui è di un puccio e di un bravo fuori dalla norma.
Insomma unit e canzone memorabile, peccato non l'abbiano più rifatta...
Grazie *ine lavoro fantastico, L'HS è kawaissimo con il mandarino che ballonzola, mi ricorda quelle silly symphonies Disneyane dove una pallina rimbalzava sul testo per far cantare i bimbi.

Piccola nota fan... Ma quanto è sbav Yoko in divisa scolastica :sbava:

miaoo
 
Top
hanaakari
view post Posted on 15/8/2010, 22:30     +1   -1




Che belli, che teneri :wub:
Subaru che si impegna tutto nella canzone, e la gola lo tradisce. Caro, splende comunque, come ha detto Yoko.

E poi Yoko! :wub:
Yoko che scrive questi testi stupendi, semplici e veri e dolcissimi al contempo. E che è ancora giovane e tutto agitato nella parte di mc... Caro, un dolcetto d'uomo :wub:

Grazie ragazze!
 
Top
Yagami~
view post Posted on 16/8/2010, 17:08     +1   -1




Questa canzone è adorabile *^* anche se la voce di Baru non era nel pieno della sua forza è stata bella <33.
Il commento di Yoko xDD. Beh comunque ha scritto un bel testo *-*

Grazie ragazze!! ^-^
 
Top
sabra
view post Posted on 20/8/2010, 21:12     +1   -1




questa canzone mi mancava...è tanto tanto carina :sbrill:

Yoko mi sorprende sempre, è totalmente baka ma poi se ne esce con certe perle! lo ammiro veramente tanto..
Baru anche se non è in piena forma riesce sempre a emozionarmi con la sua voce stupenda..
Yasu è un amore..bravissimo come sempre con la sua amata chitarra..

grazieeee milleeeee!!
siete fantastiche :clap:
 
Top
6 replies since 14/7/2010, 22:19   367 views
  Share