[Heat Up] Onigishi
Poll choicesVotesStatistics
5. Stupendo!9 [75.00%]
4. Mi piace2 [16.67%]
3. Carino1 [8.33%]
1. Non mi piace0 [0.00%]
2. Mi è indifferente0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

[Heat Up] Onigishi, Sankyoudai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2009, 23:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


E con i Kanjani stavolta passiamo al gruppo interno dei Sankyoudai che ci offrono una meravigliosa canzone, semplice semplice, ma dal testo commuovente. :pianto:
Per una buona volta, niente fidanzate disperse, niente amori non corrisposti, niente "hitori ja nai" :shifty: , ma soltanto una sincera dimostrazione d'affetto per la propria mamma. :tesoro:
E' la volta di "Onigishi". :wub:

vlcsnap2012012917h30m48 vlcsnap2012012917h31m34
vlcsnap2012012917h32m40 vlcsnap2012012917h34m11

E scaricarlo tramite Mediafire OPPURE 2Shared.
*NEW* Da oggi è possibile anche scaricare la versione per Ipod QUA.
PASSWORD: Sh0PP4i

Informazioni generali e curiosità:

Va fatta una piccola premessa sul sottogruppo interno dei Sankyoudai.
Il termine letteralmente significa "tre fratelli" e il gruppo non è altro che una unit formata da Subaru (cantante), Yoko (lyricist) e Yasu - chiamato per l'occasione Chipa-, alla chitarra e incaricato di comporre la musica. :tesoro:
In questo caso il gruppo è "allargato": la canzone viene interpretata da tutti e 7 gli Eito Rangers. :amor:
"Onigishi" come dicevamo prima, è stata scritta da Yoko (che nasconde un animo tenero, si sa! :wub:) ed è inclusa nell'album KJ1 FTO (che sta per "Funky Town Osaka") uscito il 15 marzo 2006, come primo album del gruppo. :kiss:

Highlights: non si può essere non di parte per quanto riguarda questo pezzo. O almeno per me non è possibile: lo adoro. :wub: Così "diverso" dallo standard (e questa è una cosa che solo i Kanjani fanno ogni tanto... :wub:).
Altri punti forti: Ryo con l'armonica e tutto il suo impegno nel suonarla.
La bravura di Yasu alla chitarra.
Il member ai che trasuda da questo pezzo.
Basta? :tesoro:
No. :P Ecco l'esibizione solista in fancam (lascio a voi il commento) dell'autore, nel suo solocon Douzo! T___T



Il testo potete trovarlo qui.

Ecco le copertine dell'album, Regular e Limited:
fto 5170kanjaniftolimited

Ecco la copertina del DVD:
heatup

Credits:
Traduzione: Lorry85
Revisione: Concy
Karaoke, Timing e Hardsub: Serena

Edited by Lorrry85 - 9/3/2013, 00:53
 
Top
Aoi~chan
view post Posted on 6/6/2009, 20:55     +1   -1




Lorry quoto ogni singola parola!!! Quando ho visto che era fra i vostri progetti futuri mi sono quasi commossa, perchè anche io la adoro *_______*
Yoko ha talento e dovrebbe metterlo in pratica più spesso *minaccia Johnny* ed hai proprio ragione tu, è un pezzo così diverso che davvero non si puo' non rimanerne incantati, oltre il fatto che mostra le doti di tutti gli eito, nel comporre/cantare/interpretare e suonare un pezzo!!
L'esibizione è commovente e trascinante, di una delicatezza che tocca proprio il cuore, pur non essendo mamma XD
Il member ai che trasuda.... ma io mi chiedo quale pezzo dei kanjani non trasuda ai?? :tesoro:
Quella fancam non l'avevo mai vista :pianto: :pianto: Non so come descriverla :wesaaq:
 
Top
miaoAi
view post Posted on 7/6/2009, 11:00     +1   -1




:pianto: ma.. io... uf devo smetterla di ascoltare cose tristi :xkè:
Bella canzone ma solo a me trasmette qualcosa di malinconico??? :mju:
Va beh che me lo fanno tutte le canzoni dedicate alla mamma :uyt:
Comunque bellissima, e il bianco/nero è un tocco di classe. Anche il font scelto per la traduzione mi piace, dà quel tocco di noir che ci sta sempre bene.
:clap: clap *ine e l'inquadratura di ryo(po esse??) da solo con le gambe incrociate dona un senso di riflessione molto "romantico" :rdxv:
mi piaz il progetto ma non la metterò nell'i-pod :mju:
Miaoo
 
Top
view post Posted on 7/6/2009, 12:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
2,162
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Ma che meraviglia!! :tesoro:

Succede una cosa assai strana..... ultimamente mi ritrovo a votare sempre "STUPENDO" non solo i progetti Arashici (ovviamente direi....), ma anche quelli dei Kanjani...... e Sere proprio ieri mi chiedeva se non sono in fissa con i magnifici sette............. e a questo punto..... MI SA PROPRIO DI Sì! :certo:

Tutta questa fanfrina per dire che amo i Kanjani, amo il loro modo di esibirsi, di stare sul palco, di saltare con assoluta naturalezza da un genere all'altro, dalla bakaggine senza ritorno, ad un pezzo dolcissimo come questo, THEY GOT TALENT, senza dubbio!

E poi la voce di Subaru mi emoziona terribilmente :amor:

Grazie sorelline per aver subbato questo bellissimo live!!!! :clap:

Un'ultima cosa..... Okura :ohmamma:
 
✿ Www  Top
jejja88
view post Posted on 7/6/2009, 19:56     +1   -1




Oddio, che cosa dolce... :pianto: :pianto:

Yoko lyricist è sempre una bella sorpresa, eh? Inutile dire che mi prende sempre più punti quel adorabile cretino :amor:
Cioè, la faccina con cui dice
SPOILER (click to view)
"Perchè vedi: io non voglio mangiare onigiri..solo onigishi!"
....mi ha fatto sciogliere :wesaaq:
Ehm, cercherò di essere meno Yoko-centric dai (anche perchè in realtà non fa molto lui :uyt: ) dicendo che è stato ripreso in una maniera che mi piace troppo :amor: Il bianco e nero, le inquadrature sfumate...che bella atmosferaaaa :wesaaq:

PS. Ho visto anche la versione in solo di Yokocho :pianto: Se di voce ci perde assai, as always, è inutile, avendo già letto la traduzione, mi è piaciuta lo stesso :tesoro:

L'Heat Up mi prende sempre più punti... :tesoro: Ma tanto lo ritroveremo a breve, vero vero?? :eddai:
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 8/6/2009, 00:04     +1   -1




*si intrufola nella conversazione*

Ooooh Onighishi :wub:
Che bella canzone :wub:
E la voce di Babuccio è...è....è.....è.... :tesoro: :tesoro: :tesoro:
Questa esibizione nell'Heat up è meravigliosa,veramente! :tesoro:
Perchè sono tutti lì seduti,ognuno fa qualcosa,una piccola (ma neanche tanto) famiglia *______*
E poi c'è LUI che è splendido :kiss:
Non ho neanche la firma che mi ha fatto Ranuccia ma le caps che ho fatto dimostrano quanto mi è piaciuta la parte che gli hanno fatto fare :kiss: Armonica daisuki :tesoro:

E che abbiano ripreso tutto in bianco e nero è spettacolare :tesoro:
Grazie per averla tradotta :kiss:

*torna ad eclissarsi*
 
Top
view post Posted on 11/6/2009, 15:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
1,208
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Ma che carina questa canzone, adesso li voglio anche io gli Onigishi :tesoro:
 
Top
midori_kibou
view post Posted on 15/6/2009, 12:15     +1   -1




Onigishiiiiii :tesoro:
Quanto amo questa canzone :pianto:
E' così commovente, e diversa, e poi l'atmosfera, e poi Baruuuuu~ *muore*
...beh, più di così non posso dire, ripeterei cose che avete già detto voi :uyt:
XD
 
Top
kella_bimba
view post Posted on 24/7/2009, 19:31     +1   -1




ho pianto quando ho sentito la canzone e ho visto la traduzione!!!!!! :xkè: :xkè: :xkè: :xkè:
 
Top
view post Posted on 25/7/2009, 11:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (midori_kibou @ 15/6/2009, 13:15)
E' così commovente, e diversa, e poi l'atmosfera, e poi Baruuuuu~ *muore*

L'aggettivo "diversa" è proprio quello giusto! :wub:
Lo sperimentalismo Kanjano a livello musicale è una delle cose che più apprezzo di loro! :tesoro:
Se ha risultati così poi... image
CITAZIONE (kella_bimba @ 24/7/2009, 20:31)
ho pianto quando ho sentito la canzone e ho visto la traduzione!!!!!! :xkè: :xkè: :xkè: :xkè:

Ti ha colpito al kokoro?! :wesaaq:
Visto il gradimento, vedremo di rilasciarne presto altre dei Sankyoudai. :yeah:
 
Top
kella_bimba
view post Posted on 5/8/2009, 07:58     +1   -1




questa canzone è a dir poco stupenda e poi.. Ryo che suona l'armonica?? :shok: oddeu che caruccio!!!!! bellittima questa canzoncina!!!!!! ho pianto mi sono commossa quando l'ho sentita tanto che sono andata a cantarla da mia mamma con le lacrimucce agli occhi tutta contenta :pianto: e lei mi dice: <<eri ancora vicino al computer a guardare questi "giapponesi"?? SOEGNI!!!!!!!!!>> :maddio: vah beh dai adoro questo pezzo anche perchè subaru ha una grandissima voce è davvero molto bravo!!! mi piaze!!!!!!

CITAZIONE (kella_bimba @ 24/7/2009, 20:31)
ho pianto quando ho sentito la canzone e ho visto la traduzione!!!!!! :xkè: :xkè: :xkè: :xkè:

CITAZIONE (Lorrry86 @ 25/07/09, 20:31)
Ti ha colpito al kokoro?! :wesaaq:

si anche perchè è raro vedere canzoni di "questo genere" cantate dai kanjani8 quindi vi ringrazio per la bellissima scelta di canzoni che fate sempre!!!!!!!!!!!!!!!!! :tesoro:
 
Top
sabra
view post Posted on 30/12/2009, 15:54     +1   -1




questa meraviglia l'ha scritta Yoko??!!..ma io lo adoro!!
mi sono commossa sentendola.. :pianto: è troppo dolce..
 
Top
ilusca
view post Posted on 5/4/2011, 22:45     +1   -1




"Se vuoi lasciarti abbattere dalla sfiducia, ricorda anche di incoraggiare quel lato di te in cui credi".
E questo stasera, dopo una giornata di pianti e urli vari, direi che mi ha definitivamente atterrata.
Grazie Mari (ti adoro!) per avermela fatta ascoltare...è davvero stupenda...vorrei dedicarla anch'io alla mia mammina
SPOILER (click to view)
che non vedo da anni
una canzone così, anche solo per farle capire quanto la amo e quanto la ringrazio...!
Che dire della voce di Subaru: a me incanta :romant:
Yoko complimentissimi!!! Testo super direi!
E bravissimi tutti! suonano quegli strumenti in maniera divina!

La traduzione poi, di un livello superiore proprio :wub:
Grazieeeeeeee
 
Top
Yuki chan
view post Posted on 8/4/2011, 18:52     +1   -1




Yokooooooo!! Amor!! Lui è la sua infinita dolcezza e pucciosità che fanno si che scriva questi testi super :wub: :sbrill: (eh sì, è tra i miei preferiti anche lui ^^).
Questa canzone è davvero meravigliosa ** La voce si Subaru ci sta benissimo :woot: in alcune loro canzoni non mi prende granché, invece qui mi emoziona tantissimo :shi:
Ryo-chan con l'armonica, che bello :sbrill: E' bravissimo, riesce ad animarla in un modo assurdo :wub: Poi è davvero stupenda l'immagine di lui seduto da solo per terra con le gambe incrociate, è molto toccante secondo me :acc:
Anche il fatto che ognuno di loro abbia una sua piccola parte è molto bello e piacevole ^^ Mi piace vederli suonare, anche perché sono davvero bravi ^_^
Bello davvero questo video e complimenti per la traduzione e il karaoke ^^ :romant:
 
Top
13 replies since 3/5/2009, 23:42   616 views
  Share