[LIVE + PV] Tsubomi
Poll choicesVotesStatistics
5. Stupendo!9 [52.94%]
3. Carino4 [23.53%]
4. Mi piace4 [23.53%]
1. Non mi piace0 [0.00%]
2. Mi è indifferente0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

[LIVE + PV] Tsubomi, Tegomass feat. Kobukuro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2008, 21:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Questa canzone mi ha subito colpito per un semplice motivo: era cantata da Johnny's ma si sentiva lontano un miglio che non era loro! :P
La release di oggi diventa un po' uno special: abbiamo voluto presentarvi sia la cover dei Tegomass, che il PV originale cantata dal duo "Kobukuro": è la volta della meravigliosa e toccante TSUBOMI.

Il video potete vederlo in streaming su Megavideo Live Tegomass Music Fair - PV Kobukuro.

jpg03-1
04-101-1

Cover dei Tegomass scaricabile tramite Mediafire OPPURE MEGA.
Versione PV dei Kobukuro scaricabile tramite MixtureCloud OPPURE 4Shared.
*NEW* E' possibile scaricare anche la versione per Ipod QUA (Kobukuro) e QUA (Tegomass).

PASSWORD: TTT3g0M

Informazioni generali:
Il singolo "Tsubomi" è il 14esimo del duo Kobukuro uscito il 21 Marzo 2007 scalando subito la Oricon Chart tanto da diventare il terzo singolo più venduto in tutto il 2007 (e non chiediamoci il perchè, basta ascoltarla... :lvv: ).
A tutt'oggi, le copie vendute sono stimate a: 505.135. :woot:
Il singolo è uscito in due versioni: una con e una senza dvd.
Per quanto riguarda invece l'esibizione dei Tegomass (duo composto dai due membri dei NEWS Tegoshi Yuya e Masuda Takahisa) questo è un tributo ai Kobukuro durante la trasmissione "Music Fair" del 21 Giugno 2008. :shalala:
Nota importante: questa canzone non è, come si potrebbe pensare, dedicata ad una donna amata o meglio, non nel senso che intendiamo noi... ;) "Tsubomi" è dedicata alla mamma di uno dei due "Kobukuro", morta anni prima. :pianto:
Essendo a conoscenza di questo, forse anche alcuni riferimenti alla caducità della vita, diventano più semplici e immediati da capire.



Il testo potete trovarlo qui.

Ecco la copertina del singolo:


Credits:
Traduzione: Lorrry85
Revisione: Concy
Karaoke, Timing e Hardsub: Concy

Edited by Lorrry85 - 24/11/2013, 13:29
 
Top
view post Posted on 4/11/2008, 12:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
1,208
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Devo dire che mi piace un sacco il fatto che state diventando un pò come delle maestre per me a volte, perchè per quanto riguarda tutto quello che è fuori dai jhonny's ma non solo ne sò poco e mi fate scoprire spesso delle cose nuove che mi piacciono, quindi vi ringrazio tanto :please:
Questa canzone è veramente bella, mi piace molto e le parole sono commoventi
 
Top
Monachan
view post Posted on 4/11/2008, 13:54     +1   -1




grazie ragazze! :tesoro: nn sapevo che questa song fosse stata ricantata dai tegomass!!!
io adoro i kobukuro! :lvv: sn davvero bravissimi!!!
mi dispiace dirlo...ma continuo a preferire la loro versione...gomenne :please:
 
Top
Matsujunna
view post Posted on 4/11/2008, 15:49     +1   -1




CITAZIONE (Monachan @ 4/11/2008, 13:54)
io adoro i kobukuro! :lvv: sn davvero bravissimi!!!
mi dispiace dirlo...ma continuo a preferire la loro versione...gomenne :please:

:yeah: Ci fà super piacere che ti sia piaciuta!!!! Anche noi dal profondo del kokoro adoriamo questa song :tesoro: io personalmente amo entrambe
 
Top
Saki Chan
view post Posted on 4/11/2008, 19:51     +1   -1




questa canzone è molto bella ma anche molto triste, pensando poi che era dedicata a una mamma mi fa sentire ancora più triste, bellissimo lavoro bravissime come sempre ^^
 
Top
view post Posted on 5/11/2008, 13:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Ecco che è uscita una delle canzoni più dolci che abbiamo rilasciato ultimamente... :tesoro:
CITAZIONE (vampiretta.87 @ 4/11/2008, 12:58)
Devo dire che mi piace un sacco il fatto che state diventando un pò come delle maestre per me a volte, perchè per quanto riguarda tutto quello che è fuori dai jhonny's ma non solo ne sò poco e mi fate scoprire spesso delle cose nuove che mi piacciono, quindi vi ringrazio tanto :please:

Grazie! ;)
A dir la verità andiamo a tentativi: ma non releasiamo una canzone o un pv che non abbia un "qualcosa in più" da qualche punto di vista... :certo:
Personalmente sono un po' una "musicofila" e vado molto ad orecchio, oltre che a prestanza fisica :sbava: (che ci deve essere, ci manca... Sono Johnny's no? :ihih: )...
CITAZIONE (Monachan @ 4/11/2008, 13:54)
io adoro i kobukuro! :lvv: sn davvero bravissimi!!!
mi dispiace dirlo...ma continuo a preferire la loro versione...gomenne :please:

Ma non dispiacerti... ANZI! :clap:
La versione PV è sicuramente completa e di maggior rilevanza ed è proprio per questo che è stata proposta in abbinato con il live dei Tegomass!
Si sa mai che, attirate da una performance Johnnica, si veda altro... (sempre lì stiamo a parare...) :crudele:
 
Top
Saki Chan
view post Posted on 5/11/2008, 20:33     +1   -1




CITAZIONE (Lorrry85 @ 5/11/2008, 13:11)
Si sa mai che, attirate da una performance Johnnica, si veda altro... (sempre lì stiamo a parare...) :crudele:

eheh si xDD non te la godi la canzone ma guardi solo e sempre Tegocchan *çççç* anche lui merita il suo spazio :lvv:
 
Top
•concy™•
view post Posted on 5/11/2008, 20:51     +1   -1




Nyaa~ :mao:
Io personalmente adoro molto di più il pv :wub: ma non disprezzo mica i tegomass :shifty:
Secondo me questa canzone, musica e parole, è veramente bellissima, quando Lory me l'ha proposta ho subito accettato, sapere a chi è dedicata e vedere quel pv suggestivo è una cosa che ti segna secondo me :cry:
E poi il karaoke e lo stile mi è piaciuto moltissimo come mi è venuto, è il mio orgoglio di progetto :wub:

me si monta la testa da sola XD
 
Top
Saki Chan
view post Posted on 6/11/2008, 17:33     +1   -1




beh è un bellissimo lavoro U.U fai bene ad elogiarti perchè è uscito un capolavoro!
 
Top
Aoi~chan
view post Posted on 7/11/2008, 18:27     +1   -1




Son d'accordo con Saki!!
I Tegomass li trovo veramente bravi e questa canzone è toccante :pianto:

Per il PV non ho parole mi son commossa!
 
Top
cetty
view post Posted on 13/11/2008, 13:57     +1   -1




Mh.. la versione Tegomass non mi ha convinto molto ^^" mentre il PV l'h trovato bellissimo!! ^_^
 
Top
debbydebby
view post Posted on 29/11/2008, 11:24     +1   -1




Il video carinissimo ^^
 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 00:19     +1   -1
Avatar

Member
♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
969
Reputation:
0

Status:


E' davvero bellissima la versione dei kobukuro! :tesoro: Quando cantano insieme è stupendo,sono davvero azzeccati come tonalità e insieme stanno divinamente!!!!!!Comunque trovo che l cantante con gli occhiali da sole (chiedo scusa ma ho appena,proprio in questo preciso istante davvero, scoperto questo duo quindi non conosco i corrspettivi nomi! :please: ) abbia una voce pazzesca,mi vengono i brividi a sentirla!!!!!!!!!!!!!! :)
Poi sapendo che è stata dedicata a una mamma,mi vengono le lacrime leggendo le parole!!! :wesaaq: è stupenda in tutti sensi,sia per il sound,che per le voci dei cantanti,che per le parole e anche per l video trovo che l'idea delle ombre cinesi sia molto originale e fatta anche molto bene.Bella l'idea di rappresentare le "mamme/animali" con loro cuccioli e molto tenero!!!
L'unica domanda che mi sorge..ma finisceono proprio così all'mprovviso senza terminarla oppure sono stati tagliati,intendo tutti e due i video sia dei news che dei kobukuro!Grazie per la risposta!:)
La versione dei news è carna anche trovo che la scelta tegomasu sia azzeccata per le tonalità,masu ha sempre una voce stupenda, è molto dolce :tesoro: e idem tego (molto bravo il donzello e che bocca mamma mia :confuso: questi denti poerfetti vabbe chiedo scusa per la dvagazione!)...però mi dispiace per i miei adorati news (masu scusaaaaaaaaaaaa) ma questa volta voto assolutamente i kobukuro!!!!!!!!Penso che cercherò qualcosa loro ormai mi sono entrati nella testa,è la fine!!!!!!!!!!!!!!!!!:)
Peccato anche quando al minuto 2 Tegomass stonano :/// sisi non va bene e poi sempre nel lve dei news l'inquadratura d schiena non l'ho capita ecco vabbe!!!o.O
Bravissima Lorrry ottmissima scelta per entrambi!!!!!arigatou!!!! :certo: :clap:
 
Top
view post Posted on 6/4/2010, 13:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Che commento super dettagliato, anche con i minutini... Occhio di lince sei stata! :wub:
A distanza di tanto tempo ho riguardato questo video per intero, proprio per riprendere quel sapore un po' "agrodolce" che sa dare questa canzone e la sua rappresentazione grafica che, mai come in questo PV, è azzeccata. :wesaaq:
CITAZIONE (Fiorediloto88 @ 2/4/2010, 01:19)
Poi sapendo che è stata dedicata a una mamma,mi vengono le lacrime leggendo le parole!!! :wesaaq: è stupenda in tutti sensi,sia per il sound,che per le voci dei cantanti,che per le parole e anche per l video trovo che l'idea delle ombre cinesi sia molto originale e fatta anche molto bene.Bella l'idea di rappresentare le "mamme/animali" con loro cuccioli e molto tenero!!!

Nonostante sia passato del tempo, mi ricordo che all'inizio pensavamo fosse una canzone dedicata ad una donna amata che aveva immancabilmente mollato il suo adorato. ^^
Il fatto che non sia così, con l'aiuto delle immagini che scorrono e che ci parlano in maniera così "semplice" di un cucciolo privato della sua mamma, sarà anche terribilmente mèlo, ma va dritto al cuore. :tesoro:
CITAZIONE
E' davvero bellissima la versione dei kobukuro! :tesoro: Quando cantano insieme è stupendo,sono davvero azzeccati come tonalità e insieme stanno divinamente!!!!!!Comunque trovo che l cantante con gli occhiali da sole (chiedo scusa ma ho appena,proprio in questo preciso istante davvero, scoperto questo duo quindi non conosco i corrspettivi nomi! :please: ) abbia una voce pazzesca,mi vengono i brividi a sentirla!!!!!!!!!!!!!! :)

Vero vero! Fa un vibrato sensazionale e ha quel timbro così particolare che non si può fare a meno che apprezzare la sua interpretazione! :woot:
Presto arriverà un'altra canzone dei Kobukuro, anch'essa carica di "forza" e di sentimento, con l'aiuto anche di una dolce pulzella di grande talento. Ma è meglio non svelare troppo. :ph34r: :gnegne:
CITAZIONE
L'unica domanda che mi sorge..ma finisceono proprio così all'mprovviso senza terminarla oppure sono stati tagliati,intendo tutti e due i video sia dei news che dei kobukuro!Grazie per la risposta!:)

Il PV sì. Non è assolutamente tagliato, ma è stata decisione della regia lasciarlo sfumare in quel modo.
In effetti, vedendolo a posteriori, sembra tagliuzzato appositamente! :P
Per quanto riguarda il live dei Tegomass invece la risposta è uno snì :gnegne: : il live di "Tsubomi" finisce così certo, ma è contenuto dentro un medley di canzoni varie del duo (tra cui questo tributo ai Kobukuro! :wub:), quindi può darsi che sembri tagliato di botto. ^^



 
Top
view post Posted on 10/4/2010, 11:33     +1   -1
Avatar

Member
♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
0

Status:


Concordo assolutamente con voi, dicendo che questa canzone è splendida! Mi ricordo che molto tempo fa, la prima volta che l'avevo sentita è stato con i Tegomass, quindi ero stranconvinta che fosse la loro XD Poi mia cugina mi ha fatto vedere "l'originale" e quindi il PV, che è fatto davvero bene, e cogle bene il tema della canzone! Concordo anche con voi dicendo che hanno, sia i Kobukuro e sia i Tegomass, una voce bellissima, è quindi perfetta per questa canzone! Era da un po' che non l'ascoltavo, ma mi ha dato la stessa emozione della prima volta che l'ho ascoltata!*O*
 
Top
15 replies since 12/10/2008, 21:51   767 views
  Share