[PV + SCP 2010.04.16] Moshimo, kono sekai kara OO ga nakunattara
Poll choicesVotesStatistics
5. Stupendo!5 [83.33%]
3. Carino1 [16.67%]
1. Non mi piace0 [0.00%]
2. Mi è indifferente0 [0.00%]
4. Mi piace0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

[PV + SCP 2010.04.16] Moshimo, kono sekai kara OO ga nakunattara, Artisti: Tegomass

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2011, 22:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Con un grande sospiro di sollievo abbiamo un singolo dei NEWS tra le mani :woot: ma, quando ancora non si sapeva nulla del gruppo ormai dato per disperso :rot: , a risollevarne le sorti erano solo loro, i reduci e sempre melodici Tegomass. ;)
Sempre carichi di buoni propositi e sostenitori delle "piccole cose", tanto da far diventare questi argomenti il genere più gettonato delle loro canzoni, è la volta di un doppio rilascio che un po' fa canticchiare e un po' riflettere.
La risposta ce la servono su un piatto d'argento in "Moshimo, kono sekai kara OO ga nakunattara"! :shi:

PV:

000003-7000004-7

Live Shounen Club Premium:
000001-6000002-8
© logo T3S by miaoai

Potete scaricarli tramite i link:
- PV: MixtureCloud OPPURE MEGA.
- Live SCP2010.04.16: 2Shared OPPURE MixtureCloud.

Se preferite c'è anche la versione per Ipod:
Vers. PV - Vers. SCP
PASSWORD:T3S_T3G0OO

Informazioni generali:
Prima di parlare del CD, specifichiamo che i due "marumaru" ovvero i simboli OO corrispondono per noi ai puntini di sospensione.
Ovvero: puoi infilarci quello che vuoi, a seconda delle necessità. Da qui il significato e l'originalità del messaggio. ;)
"Se un certo fattore X,Y,Z dovesse sparire dalla faccia della terra, cosa accadrebbe?" :frust:
Il PV è inserito in un album vero e proprio "Tegomass no Ai" (rilasciato il 21/04/2010 :) ) e solo nella versione Limited (dove sono contenuti anche stralci del Tanabata Matsuri Live Event).
La canzone in sè invece è posizionata come seconda traccia dell' album.



Il testo potete trovarlo qui.

Ecco le copertine del mini-album, Regular e Limited:
jpg jpg

Credits:
Traduzione e QC: Lorry85
QC Jap: Ilusca
Revisione: Jejja88
Timing e Karaoke: jemjem86
Encoding: Serena


I commenti sono ♥



Edited by Lorrry85 - 10/10/2013, 23:12
 
Top
Surge(on-off)Soul
view post Posted on 16/7/2012, 14:45     +1   -1




Oh *_* Che bellezza!!! Grazie infinite per aver lavorato su questa splendida canzone! Ed eccomi a commentare i miei due tesori naturalmente :wub:

La dolcezza dei Tegomass è sempre unica, non c'è che dire, e questa è una delle tante loro canzoni che con la sua semplicità sa arrivare nel profondo del cuore :strusc:
Mi è sempre piaciuta tantissimo l'idea dei "marumaru" (a parte il titolo per intero che è allucinante XD Ci ho messo secoli per riuscire a ricordarlo :confu: ), come hai detto tu Lory è proprio questa l'originalità del messaggio <3

Il video è inutile dire che mi piace un sacco! Tanto più che è stato uno dei primi video che ho visto dei Tegomass (insieme a Miso soup), e quindi ci sono legata parecchio <3 Loro due sono veramente dolcissimi mamma mia, anche senza che si sforzino per sembrarlo...hanno i visi più dolci che io abbia mai visto :DD Quanto sono belli :sbirc:
L'ultima parte del video, con quei palloncini! Sembrano proprio due bambini un po' cresciutelli (ma neanche tanto XD) spensierati e felici nel paese dei balocchi *___*
AW, LI AMO!

Anche la versione live è ovviamente molto bella! E amo il vibrato di Tegoshi!!!!!! E' l'unico che ha un vibrato fantastico! Massu non lo sento mai...quando c'è da tenere una nota la tiene sempre in maniera piatta ù.ù Tegoshi con quei vibrati mi fa impazzire >.< Che voce il mio Tegolino ragazzi, che voce!! :wub:

Grazie mille ancora per questa splendida release :wub:
 
Top
view post Posted on 22/7/2012, 14:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Pur non essendo una fan sfegatata dei Tegomass, ascolto con piacere le loro canzoni che portano sempre tanto zucchero e la ferma convinzione che tutto può girare per il verso giusto, basta volerlo. :shalala:
A questo giro si parla di ovvietà, di abitudini quotidiane come un "grazie" o uno "scusa" (questo è già decisamente meno quotidiano, no?! :muahah: ) che, se mancassero, farebbero perdere tutto il "sapore" a certe azioni, a partire dalle più semplici.
Poi, la faccetta super sorpresa di Tego quando la commessa gli versa il caffè sugli appunti è S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E! :uhuh:
A conoscerlo, l'avrebbe rincorsa a morsi! :ling:
Bello l'escamotage del bianco e nero che poi si colora in nome dei buoni sentimenti (anche se l'incontro del destino con tanto di sorrisone a 43mila dentri fra Tego e Massu potevano evitarselo! Mica son fidanzati di lunga data!!! :fulm: )
CITAZIONE (Surge(on-off)Soul @ 16/7/2012, 15:45)
Anche la versione live è ovviamente molto bella! E amo il vibrato di Tegoshi!!!!!! E' l'unico che ha un vibrato fantastico! Massu non lo sento mai...quando c'è da tenere una nota la tiene sempre in maniera piatta ù.ù Tegoshi con quei vibrati mi fa impazzire >.< Che voce il mio Tegolino ragazzi, che voce!! :wub:

Per questo ho spinto per farlo! *sìsì!*
Nei loro live non c'è da far finta di esser sordi e cercare di trovarci del buono nella figaggine (anche perchè... Ne avremmo da parlare! :P ), perchè si armonizzano bene entrambi!
Massu è vero, ha un timbro decisamente meno riconoscibile di Tego, ma è perchè quest' ultimo fa tutti i suoi artifici musicali che sono solo suoi!
Bell' intesa al solito! E immancabile manina di Massu che tiene il tempo! XD

Grazie di cuore a chi ci ha lavorato su e a chi è passato di qui per scaricarla! <3
 
Top
jemjem86
view post Posted on 23/7/2012, 21:22     +1   -1





Di sicuro nemmeno io posso dire di adorare i Tegomass, il loro primo concerto che vidi fu soporifero, principalmente perchè ero, sono e sempre sarò un'amante dei pezzi un pò più veloci!
Moshimo, kono sekai kara OO ga nakunattara (ho copincollato, perchè non imparerò mai il nome di questo pezzo e lo so perfettamente) però mi piace particolarmente.
Non ho mai fatto mistero che la voce di Tegolino mi piace e assai, un pò meno quella di Massu, che anche se intonato e dalle tonalità graziose a mio parere è un pò anonima,soprattutto se accostata ad un Tegoshi che è in grado di far rizzare i peli sulle braccia anche ai gatti! (Battuta di pessimo gusto ç_ç ma il mal di testa non mi dà respiro oggi, gomennasai.)
Il testo super dolcioso ben si accompagna al pv anche se... sembra che la storia di uno "pseudo amore" sia incentrata tra i due cantanti...vuoi anche che sembrano amoreggiare con lo sguardo che... come dire dà impressioni strampalate (mettiamola così, mi sono censurata stavolta :gnegne:) .
La parte che ho preferito è stata sicuramente quella finale :gnegne: in cui i due finalmente smettono di amoreggiare e si concentrano nella distribuzione dei palloncini ai bambini...
Davvero è stato divertente lavorare su questo pezzo, quindi grazie a tutte le ragazze che hanno lavorato al progetto e a voi bimbe belle che come sempre ci date il vostro sostegno, che per noi è MOLTO importante!
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 20:33     +1   -1
Avatar

Member
♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
969
Reputation:
0

Status:


MA MA MA non era stata una mia richiesta???? :o: :wub: :wub: Non ricordo ma non importa però grazieeeeeeeeeeeeeeeee io adoro questa canzone e mi piace molto anche il pv! Oltretutto se uno bada alle parole sono secondo vere e mooooolto attuali!

Grazie ragazze di cuore!^^
 
Top
4 replies since 23/9/2011, 22:53   280 views
  Share