[PV] Goodbye Happiness
Poll choicesVotesStatistics
4. Mi piace2 [50.00%]
5. Stupendo!2 [50.00%]
1. Non mi piace0 [0.00%]
2. Mi è indifferente0 [0.00%]
3. Carino0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

[PV] Goodbye Happiness, Artista: Utada Hikaru

« Older   Newer »
  Share  
jejja88
view post Posted on 18/3/2011, 14:29     +1   -1




Riportiamo sui nostri schermi un pilastro della musica giapponese, l'intramontabile Utada Hikaru con una canzone orecchiabilissima che, a discapito del titolo, vi farà sorridere...perfetta per una giornata un po' no! :wub:
E non spaventatevi se vi sembrerà un video di Youtube: il riferimento è voluto! :strusc:

"Goodbye, Happiness!"

0000004-40000002-4
0000003-40000001-4
© logo T3S by miaoai

Potete scaricarlo tramite MixtureCloud OPPURE MEGA.
Se preferite, potete scaricare anche la versione per Ipod QUA.
PASSWORD - T3S_H4ppHikk1

Informazioni generali:
Il singolo "Goodbye Happiness" è nientepocodimeno che il 4° singolo digitale della Utada, uscito 03/11/2010 soltanto in formato digitale per l'appunto.
Questa canzone è stata poi racchiusa nella compilation "Utada Hikaru SINGLE COLLECTION VOL.2" del 24⁄11⁄2010 e per i primi fortunati che si sono accaparrati la limited era incluso anche il PV che vi presentiamo ora. :sbav:
La Utada ha poi presentato live questo singolo nel suo ultimo DVD "WILD LIFE", in cui è stato registrato il suo concerto del 2010 alla Yokohama Arena.



Il testo potete trovarlo qui.

Ecco la copertina del singolo:
jpg

Credits:
Traduzione & QC: jejja88
Revisione: Lorry85
Karaoke, Timing e Visual Effects: jemjem86
Encoding: Serena


I commenti sono ♥



Edited by Lorrry85 - 2/3/2014, 02:55
 
Top
Yuki chan
view post Posted on 31/7/2012, 23:12     +1   -1




Premetto che io adoro Hikki, è una delle mie artiste soliste preferite e penso che lo sia un pò di tutti. Adoro tutto di lei, ma una delle cose che amo di più è il fatto che sappia prendersi in giro, come ha dimostrato anche in questo PV. In un tempo dove i personaggi pubblici curano la propria immagine più di qualsiasi altra cosa, non è facile vedere qualcuno che su queste cose ci gioca, ma lei lo fa e anche spesso.
Cioè, un'Utada Hikaru che si mette a fare un ballettino scemo? O che si mette ad indossare la testa di un orso gigante? Eppure lei è capace di farlo e già soltanto per questo andrebbe stimata a vita.
L'idea del video fai-da-te è azzeccatissima secondo me e parecchio all'avanguardia. Ovvio, ce ne sono miliardi su youtube, ma non fatti da artisti professionisti, del suo livello poi. Lei sta sempre al passo con i tempi, come non adorarla. ma poi quanto cavolo è bella anche con un trucco naturale e con un paio di jeans larghissimi? Bellissima :wub:
La canzone è sempree stata una delle mie preferite di tutto il suo repertorio. E' molto particolare e rimane facilmente in testa. Poi il testo è davvero bellissimo.
E' molto bello come venga costruita una storia, con un vero e proprio setting e una trama.

Arrovelarsi a riflettere porta alla disperazione.
Lo sanno anche i bambini: non c'è certezza al mondo.


Questa frase non potrebbe essere più vera di così. Ogni tanto bisognerebbe spegnere il cervello completamente e smettere di pensare.

Solo dopo aver sperimentato la solitudine, le persone di rendono conto di cosa significhi amare.

Verissimo anche questo. E' un po' come quando si dice che non si capisce mai quanto si tiene a una cosa/persona, finché non la si è persa.
Poi anche quel "Senza nemmeno accorgercene eravamo così felici..." è così vero... Ci lamentiamo sempre di non essere felici, poi ci accorgiamo dopo che in realtà lo eravamo. Che strane creature siamo.

Non sarebbe perfetto se potessimo vivere per quello che siamo? Nei momento cruciali, c'è un'altra me stessa che mi blocca.
Questa, poi, è la frase che preferisco in assoluto.

Boh, è troppo bella 'sta canzone, sempre :wub:

Mi piace tantissimo il logo e l'effetto del pupazzetto proprio quando lei gioca con i pupazzi (e poi dopo quando ci sono mille pupazzi che sbucano da chissà dove) è davvero troppo dolcioso *__*
Molto bella anche la traduzione, come al solito *___*
Complimenti a tutte quante e grazie :wub:
 
Top
jemjem86
view post Posted on 2/8/2012, 01:30     +1   -1




Ho come la vaga impressione che qualcuno mi ucciderà prima o poi :gnegne: ma dettagli!!!! U.U

Pur apprezzando ed amando molto, i pezzi della Hikaru questa Goodbye Happiness non mi piace poi molto.
Sarà il tono che mi sembra troppo un lamento sofferto (nonostante il testo stupendo per carità) a non farmela apprezzare a pieno.
Fermo restando che la Utada resta un pilastro della musica Giapponese come posso dire...il pezzo proprio non è nelle mie corde :unsure: .

Come detto anche da Aldy l'idea della rivisitazione del pv in chiave youtubbosa :gnegne: è molto carina, proprio a far capire (a tanti purtroppo) che pv costoso, non è sinonimo di qualità o vendita!!!!!
Per la serie la Hikaru con quella voce e per quello per cui si fa conoscere di suo come artista, venderebbe comunque, anche con gli straccetti addosso che la Je ci ha abituate a vedere :gnegne: .

CITAZIONE (Yuki chan @ 1/8/2012, 00:12) 
Mi piace tantissimo il logo e l'effetto del pupazzetto proprio quando lei gioca con i pupazzi (e poi dopo quando ci sono mille pupazzi che sbucano da chissà dove) è davvero troppo dolcioso *__*

L'idea dell'effetto proprio da quella specie di burattini (non so come si chiamano gomen :gnegne:) è uscita in effetti...il video di suo rende l'atmosfera molto godibile e "casereccia" quindi il tocco dolcioso dei registi ci stava eccome :sbav: .

Grazie a tutte le ragazze che hanno lavorato sul pezzo, al solito ottimo lavoro!!!!!!!! :shalala:

Edited by jemjem86 - 14/2/2013, 22:18
 
Top
view post Posted on 4/8/2012, 13:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Ohhh è uscita la canzone dei pupazzetti! :rapid: La aspettavo! :stuzz:
Inutile dire che mi sono innamorata di quell' effetto del coniglietto, che tanto calza con un video semplicissimo, sia a livello di concept che di resa finale. ;)
CITAZIONE (Yuki chan @ 1/8/2012, 00:12)
Cioè, un'Utada Hikaru che si mette a fare un ballettino scemo? O che si mette ad indossare la testa di un orso gigante? Eppure lei è capace di farlo e già soltanto per questo andrebbe stimata a vita.

Troppe verità in poche parole! :P
Lei, con il suo video self-made, è mille volte più sbarazzina di tante sue colleghe ben più giovani! character083
Poi è così tenera con la sua passione per gli orsi di tutte le dimensioni (io ogni tanto canto la sua "Boku wa kuma kuma kuma kumaaa ♪" e ne vado fierissima! É super dolce! :wub: ) Per i curiosi, eccolaQUA *è una canzone per bimbi piccoli, meglio dirlo prima! :B): *) tanto da inserirli appena può nei suoi PV!!
CITAZIONE (jemjem86 @ 2/8/2012, 02:30)
Ho come la vaga impressione che qualcuno mi ucciderà prima o poi :gnegne: ma dettagli!!!! U.U

Pur apprezzando ed amando molto, i pezzi della Hikaru questa Goodbye Happiness non mi piace poi molto.
Sarà il tono che mi sembra troppo un lamento sofferto (nonostante il testo stupendo per carità) a non farmela apprezzare a pieno.

Oh beh, fossero questi i pareri negativi! additcx4
In realtà pure io non amo molto le canzoni che vanno troppo sul lamentoso andante, sarà che è un genere che troppo spesso mettono in bocca alle artiste, soprattutto donne. ^^
Piace la donna che si strugge, tanto quanto l'uomo Johnnico è meglio. :uhuh:
In realtà poi per me "Goodbye happiness" non rientra in questa categoria :nuu: anche se una cosa la posso dire: ad un PV così non avrei abbinato un testo cosà, quello sì. :P
Ma son finezze e gusti personali quindi tant'è! Nulla toglie al fatto che lei sia sempre una gradito ritorno tutte le volte che ci lavoriamo e che si rimane sempre incantate dalla sua voce. :wub:
 
Top
3 replies since 18/3/2011, 14:29   155 views
  Share