[PV] Planetarium
Poll choicesVotesStatistics
5. Stupendo!12 [100.00%]
1. Non mi piace0 [0.00%]
2. Mi è indifferente0 [0.00%]
3. Carino0 [0.00%]
4. Mi piace0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

[PV] Planetarium, Artista: Ai Otsuka

« Older   Newer »
  Share  
miaoAi
view post Posted on 17/9/2010, 22:14     +1   -1




Chi ricorda un drama in cui c'era la famosa scena di due personaggi che rimanevano chiusi in ascensore? O in cui lui corre come un pazzo per salvare la sua amata Makino? :fuoriii:
Siamo certissime che tutte/i voi sapete di cosa parliamo! :emh: Ebbene sì, finalmente la canzone che ci farà rivivere tutti i momenti più belli della coppia Makino/Doumioji.
Ai Otsuka con la sua "Planetarium" finalmente approda sul T3S! :sbirc:

jpg
© logo T3S by Serena

Potete scaricarlo tramite MEGA OPPURE MixtureCloud.
Se preferite, potete scaricare anche la versione per Ipod QUA.
PASSWORD: T3S_pla

Informazioni generali: (a cura di Serena)
"Planetarium" è il di decimo singolo di Ai Otsuka, uscito il 21 settembre 2005. Il singolo ebbe grande successo, vendendo 316.425 copie. Nel 2005, "Planetarium" ha venduto 215.114 copie, diventando così il 41° singolo più venduto dell'anno. Tuttavia, ha continuato a vendere anche in seguito, arrivando così al 99° posto dei singoli più venduti nel 2006.
Questo è il secondo singolo più venduto dell’artista, ed è stato il 12° brano più scaricato da Itunes.
Come quasi sicuramente, tutti voi sapranno, "Planetarium" è stato usato anche come colonna sonora per la prima serie del drama giapponese "Hana Yori Dango".
Non c'è bisogno che vi riassumiamo la trama del drama suppongo :gnegne:


Il singolo è uscito nelle solite 2 versioni, Regular con 2 brani + le rispettive versioni karaoke; limited con un DVD contenente il video che vi proponiamo.


Il testo potete trovarlo qui.

Ecco le copertine del singolo, Regular e Limited:
jpg jpg

Credits:
Traduzione & QC: MiaoAi
Adattamento: Lorry85
Karaoke, Timing e Hardsub: Serena (Matsujunna)


I commenti sono ♥



Edited by Lorrry85 - 2/3/2014, 02:53
 
Top
final.tifa
view post Posted on 9/10/2010, 19:10     +1   -1




che bella questa canzone..quando la sentivo in Hanayori la adoravo..e anche adesso grazie mille ottimo lavoro :kiss:

PS: piccolo OT..chi conosce Suteki Da Ne di Final Fantasy 10?..non pensate che in certi punti le due canzoni si assomiglino molto?..parlo del ritmo ovviamente^^
 
Top
__Smile
view post Posted on 9/10/2010, 19:15     +1   -1




OMG! ç_ç
Questa canzone mi ha da sempre fatto venire i lacrimoni. E' bellissima ♥
 
Top
Sellie
view post Posted on 9/10/2010, 19:43     +1   -1




E' meravigliosa!çwç
Conosco la canzone perchè qualche tempo fa la mia amica mi ha fatto conoscere la Otsuka e per cui mi ero scaricata un po' di sue canzoni. -questa era, mi sembra, una delle più lunghe e mi aveva colpito °w°-
Ammetto che agli inizi la trovavo un po' ripetitiva ma... cioè, non sapevo avesse un testo così bello!*__* *ha completamente cambiato opinione*
E non sapevo nemmeno che fosse stata usata come colonna sonora di un drama. OwO
Mi dovrò informare sulla trama. UwU
Grazie mille per la traduzione, siete sempre fantastiche. >w<
SPOILER (click to view)
... perchè siete ragazze, giusto?°A°''
*non ne è poi così sicura*
 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 22:49     +1   -1
Avatar


♥♥♥

Group:
Member
Posts:
237
Reputation:
0
Location:
Hogwarts

Status:


Ma quanto vi posso amare????? :strusc: siete fantastiche....la traduzione è davvero bellissima....grazieeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 23:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Questa "Planetarium" mi porta indietro a quando ancora ero una super novellina di tutto, drama, JE (manco sapevo cosa fosse! XD) e... Ogni cosa che toccasse questo mondo.
Sapevo solo che mi stavo guardando un telefilm *un certo Hanadan! :B): * con attori giapponesi (e in contemporanea con l'uscita tra l'altro, quindi dovevo aspettare di settimana in settimana! :grr: ) e che questa era la canzone dei momenti più seriosi o tristi... >___<
Riascoltarla dopo tanto tempo è stato un tuffo nella memoria! ;)

Il pv è fatto bene. La canzone è triste povera... :cry:
Quando dice: "Non piangerò" e lo ripete così tante volte...
Ma alla fine si arrende con un "Devo piangere perchè la mia preghiera non arriverà là dove è destinata". Che colpo al cuore. T___T
Per 3 minuti ti sta dicendo che si farà forza, che andrà avanti, che non vivrà nel passato e poi...
Ecco forse è meglio che non si veda questo video quando le cose vanno storto già di loro! XD
CITAZIONE (final.tifa @ 9/10/2010, 20:10)
PS: piccolo OT..chi conosce Suteki Da Ne di Final Fantasy 10?..non pensate che in certi punti le due canzoni si assomiglino molto?..parlo del ritmo ovviamente^^

Sai che non sei la prima a dirlo?! :shifty:
Ci sono anche dei video che le comparano... Anche con sotto le immagini di FFX...Tanto che giuro, quando cercavo la raw ne trovavo più di quel tipo che quella originale! XD
Ad ogni modo... Mhhh... A me non sembrano somigliarsi moltissimo... Chissà! :pun:
CITAZIONE (Sellie @ 9/10/2010, 20:43)
... perchè siete ragazze, giusto?°A°''
*non ne è poi così sicura*

Girls only e proud to be! :plus:
Naa, a parte gli scherzi... Nel forumello ci sono anche alcuni ragazzuoli però, per ora, nessuno ha avuto l'ardire di unirsi allo staff!
SPOILER (click to view)
E non è che non possiamo intuire il perchè... :grr:

CITAZIONE (Smp_86 @ 9/10/2010, 23:49)
Ma quanto vi posso amare????? :strusc: siete fantastiche....la traduzione è davvero bellissima....grazieeeeeeeeeeeeeeee

Ti ho spostato qui il commento così lo puoi editare e possiamo leggerlo tutte ma...
Ancora grazie a te per averla tirata fuori dal cilindro avendocela richiesta!
E' proprio un bel pezzo! :romant:
 
Top
final.tifa
view post Posted on 9/10/2010, 23:51     +1   -1




CITAZIONE (Lorrry85 @ 10/10/2010, 00:34)
Sai che non sei la prima a dirlo?! :shifty:
Ci sono anche dei video che le comparano... Anche con sotto le immagini di FFX...Tanto che giuro, quando cercavo la raw ne trovavo più di quel tipo che quella originale! XD
Ad ogni modo... Mhhh... A me non sembrano somigliarsi moltissimo... Chissà! :pun:

moltissimo no..molto si...oddio non voglio certo accusare la canzone di plagio..però conosco FFX così bene (ci avrò giocato solo una 30ina di volte XD) da conoscere le OST meglio di come conosco casa mia..non sò se tu ci hai mai giocato a FFX..magari per chi non l'ha fatto non sembrano molto simili, ma per chi ha l'orecchio abituato come il mio (non voglio vantarmi :gnegne: ) lo nota subito che sono molto simili..ma anche molto belle entrambe^^
 
Top
concii
view post Posted on 10/10/2010, 09:18     +1   -1




ohhhh che bello ragazze grazieeeeee...
questa canzone è stupenda, grazie anche per la traduzione!!!
e poi son particolarmente affezionata ad Hanadan visto che è il primo drama in assoluto che ho guardato....quindi mi fa uno strano effetto!! :sbrill: :sbrill:
...poi collegarmi la domenica mattina...trovare questa sorpresa ed iniziare in modo così dolce la giornata....bhè cosa si può volere di più????
arigatouuuuuuuuuuuuuu
:shalala: :shalala:
 
Top
Silvy-nyan
view post Posted on 10/10/2010, 09:33     +1   -1




oddeo :shok: ma finalmenteeee! :wub:

che emozione ragazze! :sbrill: Il mio primo drama! :love: *il primo quasi dell'intera popolazione :gnegne:*

Hanadan il drama che mi ha cambiato la vita e ha segnato la mia passione dramosa e giappica :fulm:

Esattamente come voi mi riporta indietro ad un periodo bellissimo!..quanti ricordi! :romant:
e quanto ho amato questa song! :sbirc: mi riappaiono davanti agli occhi anche le scene del drama ogni volta che la sento! :shok:
*dato che l'avrò visto un numero indefinito e indecifrabile di volte!* :ph34r:

Non era un mistero quant'è triste il testo, ma vista così..oddeo fa troppo piangere :cry:
non fate fatica a credermi quando vi dico che mi commuove ancora? :cry:
mi da la pelle d'oca oh :sigh:
volevo citare qualche pezzo perchè la vostra traduzione è troppo bella..ma sarebbe da citare tutta! :ph34r:
Questo è l'effetto che mi suscita una delle canzoni più conosciute del pianeta dramoso! :shi:

Il pv l'ho sempre amato, mi piace tantissimo! :love:
ma..un funghetto in "shok" per i font di traduzione e karaoke ci vuole.. (eccolo :shok: ) oddeo! me ne sono innamorata! :love:

Grazie grazie per il magnifico lavoro! :wub:

Edited by Silvy-nyan - 10/10/2010, 10:55
 
Top
Romantica*
view post Posted on 10/10/2010, 22:04     +1   -1




CITAZIONE (Lorrry85 @ 10/10/2010, 00:34)
Questa "Planetarium" mi porta indietro a quando ancora ero una super novellina di tutto, drama, JE (manco sapevo cosa fosse! XD) e... Ogni cosa che toccasse questo mondo.

Vero Lory <3 anche se a me riporta indietro solo di quasi 2anni (cavolo è passato già cosi tanto :shok: )

Il pv lo trovato molto caarinooo :sbrill: con una canzone che mi mette nostalgia (riguardante i fantasti momenti di hana ^^) ma nello stesso tempo tanta tristezza :autum: ma lo trovato bello bello bello
però sono rimasta un po delusa, visto il gran successo di questa song mi aspettavo che si vedessero ansi mi accontento anche che si intravedesse qualche particina hi HYD

grazie ragazze per questo splendido tuffo nel passato e glassie anche a te smp per averlo richiesto :yeah: :kiss:
 
Top
cetty
view post Posted on 11/10/2010, 20:07     +1   -1




Isasshiburiii XD
Mamma quanto tempo è passato dai tempi di HYD !! Ha fatto piacere risentire questa song!!
Vai Makino! Vai Tsukasa yeahhh *ancora indietro nei ricordi hihih*
mh, ok.. ripresa... complimentoni per il karaoke!! Lo trovato , come sempre, mooolto appropiato! =)
 
Top
Matsujunna
view post Posted on 11/10/2010, 21:08     +1   -1




Ecco un'altra novellina che si rituffa nel passato grazie a questa canzone :grr:

HYD il mio primiiiiissssimo drama.

Sono e sarò sempre grata a questo drama e tt ciò che lo riguarda, perché mi ha portato a scoprire e conoscere persone che mai nella vita potevo sperare di conoscere :wub:

Ovviamente quando sento la canzone io penso sempre alla famosa scena in ascensore :ehsi: e alle mega gaf di Domiyoji febbroloso.

SPOILER (click to view)
Ammmmmmore di ichiban come ti amo :strusc:


Sono felice di aver preso parte al progetto, e grazie alle mie sisterine per averci lavorato così bene!

:canto: Ikitai yoooo
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 00:58     +1   -1
Avatar


♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
4,220
Reputation:
+1

Status:


Canzone stupenda!! *_____________*
malinconica ma bellissima..
bellissima e dolcissima come la sua interprete dalla voce incantevole *O*
 
Top
12 replies since 17/9/2010, 22:14   420 views
  Share