[PV + MS 2010.07.09] To Be Free
Poll choicesVotesStatistics
5. Stupendo!17 [89.47%]
4. Mi piace2 [10.53%]
1. Non mi piace0 [0.00%]
2. Mi è indifferente0 [0.00%]
3. Carino0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

[PV + MS 2010.07.09] To Be Free

« Older   Newer »
  Share  
miaoAi
view post Posted on 18/7/2010, 17:59     +1   -1




Liberi, come l'aria, come l'acqua che scorre, come il vento che soffia, come le emozioni destinate ad "essere", senza limiti e barriere.
Liberi di esprimere i propri sentimenti e cantarli assieme, legati come nuvole nel cielo.
"To be Free" sulle ali di un'aquila. :wub:

01-503-4
04-402-4
© logo T3S by miaoai



Potete scaricarli tramite i link:
- PV: MixtureCloud OPPURE MEGA.
- Live Music Station: MixtureCloud OPPURE MEGA.

PASSWORD: T3S_AttaccoaTempoAibachan

Informazioni generali:
"To be free" 31° singolo targato Arashi, rilasciato il 07.07.2010 in una sola edizione CD+DvD e senza B-side. Infatti il singolo prevede la sola To be free, la versione strumentale della stessa e, nel DvD, il PV e making of.
Canzone leggera, dal video molto Americaneggiante, To be Free, sembra assumere il ruolo di canzone di "respiro" tra un singolo "importante" come Monster e il nuovo album Boku no Miteiru Fukei (ultima, ma solo in ordine di tempo, fatica del gruppo). :study:
Da qualche anno gli Arashi hanno preso l'abitudine di deliziare le fan con i Making dei loro PV, abitudine che non ci dispiace affatto, inserendoli come extra nei DVD, cosa che prima non accadeva così di frequente.
Altro habituè ahinoi meno piacevole per le nostre tasche è l'uscita, a breve distanza tra loro, di diversi progetti musicali. :confu:
Che sia sintomo che questi cinque ometti hanno tanto da dire?!
To be Free è l'inno, tutto in stile arashico, alla libertà ma, come accaduto per 5*10, soprattutto un pretesto per cantare del legame che c'è tra i membri del gruppo e quello che li unisce al loro pubblico. :romant:
E ora, via le scarpe e passeggiate con gli Arashi sulla sabbia candida o tra le soffici nuvole, a voi la scelta! :shalala:


Il testo potete trovarlo qui.

Ecco le copertine del singolo:


Credits:
Traduzione: Miaoai
Revisione e QC: Lorry85
Karaoke, Timing e Hardsub: Concy


I commenti sono ♥



Edited by Lorrry85 - 8/2/2015, 01:29
 
Top
_Simph_
view post Posted on 12/8/2010, 11:39     +1   -1




Mio! *_*

Appena finisce il download, vengo a commentare, ma so già che sarà bellissimo! :yeah:

Allora.

Il pv è stupendo. Così come sono stupendi i font che avete utilizzato. Bellissimo l'effetto tipo nuvola delle parole quando vengono cantate *_*
La canzone mi piaceva anche prima, ma adesso che so cosa dicono, mi viene da dire: "Che puuuucciiiiiiii gli Arashini romantici"
Adoro la frase iniziale. La amo e finirà nella mia prossima fic.!

Riguardo il live. Loro sono stupendo U.U ma su di questo non credo ci sia da dire altro.
Ohno, fatti meno lampade, per favore!
Sembra un marrocchino X°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°D

Edited by _Simph_ - 12/8/2010, 13:16
 
Top
Misan
view post Posted on 12/8/2010, 12:29     +1   -1




Kyaaa vi adoro Neechan~!! :wub: :wub:
Il testo di questa canzone è bellissimo, e ora l'avete tradotto pure in italiano! :sbrill:
Scarico e guardo, anche se so che sarà stupendo come tutti i vostri lavori! Grazie mille continuate così!

Vistoooo~

Avete fatto un ottimo lavoro, i font sono come sempre azzeccatissimi!

Questo pv l'ho adorato fin dal primo momento in cui l'ho visto, è troppo bello... La scelta di mettere la scena di apertura e di chiusura con il paesaggio, l'aquila e le gambe che prima camminano e infine corrono è veramente romantica e d'impatto! :wub:

Gli Arashini sono bellissimi, ad Aiba quei capelli stanno davvero bene, e il mio adorato ichiban Sho-chan è davvero bellissimo, anche se lo preferisco con i capelli leggermente più lunghi!

Come ho già detto, il testo è stupendo, questa canzone è entrata sicuramente tra le mie preferite! :love: (sta ancora aspettando che le arrivi il pacco con il singolo XD)

Il live è fantastico pure quello, speravo nell'uscita doppia :muahah:
Ancora bravissime, e un applauso ai nostri adorati Arashini che ci hanno regalato questa nuova perla ^___^ :clap:

Edited by Misan - 12/8/2010, 14:55
 
Top
Silvy-nyan
view post Posted on 12/8/2010, 13:44     +1   -1




aaaaaaaaaahhh finalmente!!! :love:
come al solito le mie sisterine sono super intelligentiiiii :muahah:

..mi aspettavo che faceste uscire to be free subito!!! :kiss:
Oddio considerando che dalla prima volta che l'ho sentita è schizzata tra le mie canzoni arashose preferite.. :grr:
potevate fare anche un lavoro orribile e mi sarebbe piaciuta lo stesso!!! :ehsi:
Ma come sempre siete bravissime, font azzeccato..bellissimo il karaoke con effetto nuvoletta o "fumo" con le parole che scompaiono :wub: e il significato è stupendo..finalmente tradotto :wub:
quando c'è il ritornello poi mi emoziona troppo :romant:
e mi piace un sacco come canta Sho in questa song :wub:

Sono completamente partita per sta canzone, già lo ero appena è uscita..
mi sono innamorata a prima vista del pv che mi piace tantissimo..la ascolto tutti i giorni!!!! :love:
(Poi adoro aiba con questi capelli.. :love: image )

MOMO image AH... :love: NON CAMBIARE MAIIIII :acc: :acc:

Ma..ma..il già famosissimo live.. :grr: :sbrill: (anche la sottoscritta l'ha già visto 20000 volte :ehsi: )
Ci speravo proprio ci regalaste "tutto in un colpo solo" image
TROPPO BELLISSIMI image

Edited by Silvy-nyan - 18/9/2010, 11:13
 
Top
Romantica*
view post Posted on 12/8/2010, 19:40     +1   -1




CITAZIONE
Riuscire a starci dietro non dev'essere cosa facile

Infatti :B):
Solo ieri ho finito di vedere e commentare e oggi rivedo spuntare un altro progetto
CITAZIONE
(Al solito vi viziamo con ben due esibizioni :yeah: :yeah: )

CITAZIONE (Misan @ 12/8/2010, 13:29)
speravo nell'uscita doppia :muahah:

Credo che le sorelline ci stanno troppo viziando con le doppie uscite temo che non ne potremo fare a meno :grr:

Canzone molto adorabile anche se nulla di eccezionale nelle parole però può essere che mi sbaglio ma ho trovato il PV con il solito marchio degli arashi mentre il live bello bello :canto:

Grazie sorelline per questo bel progettino^O^
 
Top
Anya914
view post Posted on 13/8/2010, 20:57     +1   -1




Oh my God!!!!! ragazze è stupendo !!!speravo proprio che faceste uscire To be free....e come al solito voi non deludete mai :shi:
Con questa canzone è stato amore a primo ascolto..ma sapere cosa dicono è tutt'altra storia!Adoro il fatto che facciano canzoni che riguardano loro personalmente....rende ancora di più il legame d'affetto che li lega...
Il pv è bellissimo (già solo perchè ci sono loro...)anche per il maxi schermo sul fondo che fa vedere immagini di paesaggi stupendi.....e trovo azzeccatissima la scelta della scritta/nuvola del karaoke ..... :sbrill:
Il live è pazzesco ......mentre lo guardavo mi sono resa conto di avere una faccia da ebete... :sbava: Loro riescono a rienpire la scena semplicemente scambiandosi di posto.In più adoro Nino quando modifica l'acuto....

Come sempre loro sono bellissimi :love: (il mio adorato Jun come al solito fa il sensuale...)e Ohno abbronzato mi piace non poco... :eheh:
Che altro dire se non un grande Arigatou!!!!!!!vi adoro ...... :kiss:
 
Top
miaoAi
view post Posted on 14/8/2010, 14:09     +1   -1




Ed eccolo il progetto che prima di sentire la canzone ho pensato "ancora?! e che p***e!" (sono dannatamente onesta eh?? :grr: )
Poi ho scaricato il video engsub direttamente, giusto per guardarla, sentirla e capire di che parlava... e lì son rimasta fregata!
Non è stato aMMore come per "Monster" però... mi ha preso il cuore e l'ho voluta! :cry:
Come si spiega questa cosa? Non saprei davvero è come quando cerchi di ignorare qualcosa solo per il timore che poi non puoi più farne a meno.
Scusate i deliri ma la musica ha anche questi effetti con me...

Passiamo ai commenti allora...
Il pv è decisamente Americaneggiante, il gran canyon, l'aquila americana, spazi sconfinati e profili desertici, cieli infiniti, niente di meglio di questo per descrivere la libertà.
Direi che, per il messaggio da passare, non potevano scegliere simboli migliori. :sbruff:
Il live è accattivante, credo che solo gli Arashi potevano portare la sabbia in studio :figo:
Loro sono immensi, anche lo scambio di "ruoli" in cui Nino fa gli acuti e Ohno le parti "calde", gli incroci di voci, e le parole sentite, sono un must per questi 5 ometti.
Il karaoke e l'hardsub è bellissimo complimenti kicyula!
E complimenti a tutte quelle che ci han lavorato e, se mi consentite una piccola autocelebrazione... i loghetti ci stanno benissimo :shi:

CITAZIONE (Romantica* @ 12/8/2010, 20:40)
CITAZIONE
Riuscire a starci dietro non dev'essere cosa facile

Infatti :B):
Solo ieri ho finito di vedere e commentare e oggi rivedo spuntare un altro progetto
CITAZIONE
(Al solito vi viziamo con ben due esibizioni :yeah: :yeah: )

CITAZIONE (Misan @ 12/8/2010, 13:29)
speravo nell'uscita doppia :muahah:

Credo che le sorelline ci stanno troppo viziando con le doppie uscite temo che non ne potremo fare a meno :grr:

Ahah siamo davvero così prevedibili? :opsss:
Beh sarebbe una bella abitudine no? :frust:
Miaoo
 
Top
mitiketta
view post Posted on 14/8/2010, 15:58     +1   -1




ma io vi amoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :wub: :yeah: :sbrill: :shalala: :shi: :kiss:
non so cosa altro dire,anzi forse si
tutte e 2 le versioni sono stupende :kiss: :canto: :clap:
il miei adorati arashi sono stupendi e le parole restano nella memoria e nel cuore :canto: :clap:
 
Top
Matsujunna
view post Posted on 14/8/2010, 20:31     +1   -1




To Be Furiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :canto:

Ma come sono belli, bravi, puccioli... bravi, belli.... insomma lo sappiamo ormai :romant:
Ho amato questa canzone sin dal primo ascolto e continuo ad amarla immensamente!

Sisterine avete fatto come sempre un ottimo lavoro :clap: essendo che sono stata in feriucce e poco al pc ho scaricato e visto il video appena è stato rilasciato e sono davvero felice del risultato.

Il PV così calmo e rilassato mi piace da morire... :shi: Sono tutti orsacchiottosi.
Nel live c'è il look nuovo di Aiba-puccio e il colore super nero di Ohno :gnegne: ma quanto sta a pescare per scurirsi così, accidenti!

L'ichiban è sempre lui, cosa c'è di diverso da dire? :romant: Wonderful e fantastic!
 
Top
sakyyu
view post Posted on 29/8/2010, 18:20     +1   -1




Scusatemi, vi chiedo un'informazione... io non riesco a scaricare i files, è da ieri che provo e MU mi dice che i files non sono temporaneamente disponibili ( ieri veramente diceva che il link non era più valido, mentre oggi mi dà che non è temporaneamente disponibile)... :pecchè: è un problema mio o di MU secondo voi?T______T
 
Top
view post Posted on 29/8/2010, 21:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (sakyyu @ 29/8/2010, 19:20)
Scusatemi, vi chiedo un'informazione... io non riesco a scaricare i files, è da ieri che provo e MU mi dice che i files non sono temporaneamente disponibili ( ieri veramente diceva che il link non era più valido, mentre oggi mi dà che non è temporaneamente disponibile)... :pecchè: è un problema mio o di MU secondo voi?T______T

I link di MU erano andati fuori uso perchè l'uscita è troppo recente e spesso il server fa il furrrbo e cancella i file "pericolosi".
Sere ha già provveduto a riupparli sperando che non gli riservino lo stesso trattamento. :B):
Mediafire è sempre attivo quindi, al massimo, prova a scaricare da lì. :plus:
Facci sapere poi cosa ne pensi, puoi scegliere fra live o PV (o entrambi)! ^___^


Dal canto mio, non avevo ancora commentato questa canzone, grave danno!
"To be free" ha il potere di trasmettere relax alla qui presente personcina e adoro il modo in cui è stata realizzata a mo' di PV e il suo testo. Semplice e ad effetto. :wub:
CITAZIONE (_Simph_ @ 12/8/2010, 12:39)
Adoro la frase iniziale. La amo e finirà nella mia prossima fic.!

Ehi Simph... Vai sul poetico eh?! :B): Dopo ci devi mostrare assolutamente il risultato finale! >___<
CITAZIONE (Silvy-nyan @ 12/8/2010, 14:44)
bellissimo il karaoke con effetto nuvoletta o "fumo" con le parole che scompaiono :wub: e il significato è stupendo..finalmente tradotto :wub:
quando c'è il ritornello poi mi emoziona troppo :romant:

Il font "sabbioso" (passami il termine, ma è il concetto di fondo che conta! XD) è azzeccatissimo, sì.
Niente è mai dato al caso, possiamo dirlo! ;)
E il ritornello, così come un po' tutta la canzone... E' pervaso da quell' ariosità che...
Anche se sono in una stanza al chiuso, ti permette quasi di vederla volare davvero quell'aquila! :sbrill:
CITAZIONE (Anya914 @ 13/8/2010, 21:57)
In più adoro Nino quando modifica l'acuto....

Nino è stata una rivelazione: ti aspetti il Rida che fa la sua bella armonizzazione e invece... Zac! Ti spunta Nino nel PV e poi nel live al MS gli mette pure qualche noticina in mezzo per collegare le due parti! :woot:
Saikou nanetto malefico! :woot:
CITAZIONE (miaoAi @ 14/8/2010, 15:09)
Il live è accattivante, credo che solo gli Arashi potevano portare la sabbia in studio :figo:

Quanta ragione! :P
Pensa ai poveri schiavi a vita dello staff! XD
Tra l'altro, oltre alla sabbia mi sa che l'immagine che volevano far passare è quella della superficie lunare... Ed è davvero super super sbarluccicosa (e verso la fine ci sono anche le stelle cadenti)! :B):

Sono veramente orgogliosa di questo (ennesimo) lavoro dei nostri ragazzi :wub: e anche del T3S, se posso!
Continuiamo così! :plus:
 
Top
sakyyu
view post Posted on 29/8/2010, 22:57     +1   -1




CITAZIONE
I link di MU erano andati fuori uso perchè l'uscita è troppo recente e spesso il server fa il furrrbo e cancella i file "pericolosi".
Sere ha già provveduto a riupparli sperando che non gli riservino lo stesso trattamento. :B):
Mediafire è sempre attivo quindi, al massimo, prova a scaricare da lì. :plus:
Facci sapere poi cosa ne pensi, puoi scegliere fra live o PV (o entrambi)! ^___^

Grazie mille!! Domani provvederò subito a scaricare!*_______* E ovviamente sia PV che live mi sembra scontato hihihi

E' una canzone stupenda, quindi non vedo l'ora di vederla karaokata!!
 
Top
ilusca
view post Posted on 25/1/2011, 00:14     +1   -1




Cavolo se adoro questa canzone!
La seconda entrata nel mio i-pod, insieme a Believe!
Dal primo ascolto m'è subito piaciuta e il pv mi ha fatta godere di brutto! Sono tutti particolarmente belli e i look anche mi piacciono molto! (nel live solo Nino non mi fa impazzire...quel gilè lo rende troppo femminile XD)
Il testo poi...immaginavo dicesse cose del genere, ma leggerlo tradotto è stato stupendo *W* Adoro soprattutto la frase: Basta rimanere coerenti con noi stessi, così come siamo e lasciarsi trasportare dal vento, per essere liberi…
Sulla scelta della font a nuvoletta, quoto! è stata una scelta azzeccatissima XD
Su Ohno abbronzato quoto :gnegne: però così dorato non mi dispiace XD Jun...è Jun! e Sho....è Sho u.ù
 
Top
Fè<3
view post Posted on 3/4/2011, 21:05     +1   -1




Eccomi!! In ritardo, ma anche io ho finalmente scaricato, e apprezzato tantissimo il vostro lavoro :shi:

To be free è davvero una bellissima canzone <3 grazie davvero per aver tradotto.. ^_^ mi accodo anche io alla serie di complimenti per il font del karaoke nel pv e quella specie di sfumatura che lo fa sparire una volta cantate le parole.. azzeccatissimo e strabello!!

passando a commentare il live..

Mi è piaciuto davvero tanto <3 emozionante!!! <3
E' proprio vero che gli arashini riempiono la scena come nessuno!

In questo live poi, sarà la canzone, ma ero stra coinvolta..! penso me lo rivedrò almeno 50 volte :D

Poi Aibuccio caro è proprio bello qui *__* mi piace molto come gli sta il suo maglioncino e lui nel complesso fino alla vita <3 peccato si ostini a mettersi quei maledetti pantaloni a tre quarti.. quanto starebbe meglio con dei pantaloni lunghi tipo sho? è chieder tanto??

tra l'altro sho in questo video è meraviglioso ^_^ mi piace in particolare il pezzo in cui da solo canta "taisetsuna mono ni kizuku no darou!!!" anzi quel pezzo mi piace proprio tantissimo!! e anche lui oltre che il pezzo XD

anche junji non mi spiace qui :D

i pantaloni del riida sono davvero orrendi invece T_T come anche la maglietta tutta stracciata del ninetto :S

Per il resto niente da dire, hanno un mega fascino <3 e le seconde voci nonchè intersezioni melodiche mi fanno venire i brividi.. io sono una fan delle seconde voci.. mi diverto anche a farmele da sola quando in una canzone mancano.. :P

 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 15:25     +1   -1
Avatar

Somebody killed little Susie。。。
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
21,372
Reputation:
+72
Location:
Epoca Sengoku.

Status:


*non si era accorta che lo avevate subbato ed oggi ha fatto una fatica immensa a trovarlo sparso per il mondo del webbbb, baka Chii :rot: *

Che meraviglia il font, soprattutto le nuvole/fumo *_________* siete sempre bravissime nel scegliere lo stile del karaoke!
Come ho detto in tag: fissa totale. E' da stamattina che la sento a rotazione xD due canzoni e poi lei. Altre due e poi di nuovo lei :lol:
Ed ora che ho, anche, letto la traduzione... l'amore è solo aumentato :wub: :wub:
 
Top
16 replies since 18/7/2010, 17:59   949 views
  Share