[PV] Over
Poll choicesVotesStatistics
5. Stupendo!4 [80.00%]
4. Mi piace1 [20.00%]
1. Non mi piace0 [0.00%]
2. Mi è indifferente0 [0.00%]
3. Carino0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

[PV] Over, Artista: K

« Older   Newer »
  Share  
miaoAi
view post Posted on 29/3/2010, 23:24     +1   -1




Oggi vi proponiamo una languida canzone che parla di distanze.
Un dolce pianoforte suonato divinamente e scene di "abbandono" per una canzone dai toni seppia! ;)
Cantata magistralente dal cantante di origini coreane K, che torna sui nostri lidi dopo la release di"Only Human". ^__^
E' il turno di "Over"! :certo:
Ecco qualche caps esplicativa:

02-204-3
03-201-3
© logo T3S by miaoai

E scaricarlo tramite MixtureCloud OPPURE MEGA.
Se preferite, potete scaricare anche la versione per Ipod QUA.
Password: T3S_OverK

Informazioni generali:
K (al secolo Kang Yoon-sung) è un coreano che canta -divinamente osiamo dire- in giapponese e specializzato, a quanto pare, in OST per dorama. :tesoro:
Per "Over" facciamo un passo indietro.
Primo singolo datato 02/03/2005, ha sancito il debutto di K(kei) in Giappone.
Estratto dall'album "Beyond the Sea" e balzato subito al 5° posto della classifica Oricon.
"Over" è stata usata come theme song del Dorama "H2~Kimi to Itahibi": una toccante trasposizione del manga di Adachi, specializzato in appassionanti storie d'amore e sport. :certo:
Il singolo ricalca le atmosfere del dorama: delicato, struggente ma contemporaneamente forte. Un emozione da fermare nel tempo come una fotografia!
Buona visione!
Il testo potete trovarlo qui.

Ecco la copertina del singolo:
overm

Ecco le copertine dell'album, Regular e Limited:
kbeyondtheseare kbeyondtheseali

Credits:
Traduzione e QC: MiaoAi
Revisione: Lorry85
QC Jap: Ayumi-hime
Karaoke, Timing e Hardsub: Serena

Edited by Lorrry85 - 21/2/2013, 01:27
 
Top
miaoAi
view post Posted on 15/5/2010, 10:08     +1   -1




Macccomeee!!! Nessun commentino su questa sad sad song??
Sacrilegiooo!!! :shok:
Allora ci pensoio :P
Partiamo da fatto che questo ometto è davvero bravo(oltre ad esser decisamente gnocco) Ha una voce incredibile e, pur non essendo io sta gran cima in giapponese, mi pare anche decisamente capace a cantare una lingua che non è la sua! :oiki:
Fin'ora abbiam sentito solo musiche romantiche, dolci, (forse un pò da depresso ma pazienza) speriamo presto si dia a cose un tantino più allegre :prrr: ma il pianoforte è un comune denominatore davvero piacevole.
Chi conosce le opere di Adashi :"Touch", in italia "prendi il mondo e vai"(alquanto ambiguo come titolo questo =_=), H2, etc. sa che in questi capolavori di sport e sentimento, le atmosfere sono sempre così. Sono semrpe cariche di passione, sacrificio, emozione e una leggera sfumatura emo(scherzo). Sono cariche di sentimenti contrastanti ma forti. Il drama non son riuscita a vederlo(non trovo fonti da nessuna parte ho solo il 1° ep) ma se è fedele al manga, allora capisco del perchè di questa toccante Theme song.
Il PV è minimalista ma d'effetto, sepia e petrolio i colori predominanti. Le fotografie e una macchina fotografica retrò per il tempo che è passato, la luce che filtra dalla finestra per un triste presente... oddio che romantico che è questo PV :lvv:
Grazie ine epr queste chicche! Spettacolare il lavoro di HS e karaoke, il testo è una perla che ho avuto il piacere di conoscere grazie a chi l'ha proposta. Per fortuna ci sono anche questi artisti!
Miaoo
 
Top
view post Posted on 16/5/2010, 11:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Eh no, bisogna proprio lasciarglielo un commentino, hai ragione. >___<
CITAZIONE (miaoAi @ 15/5/2010, 11:08)
Fin'ora abbiam sentito solo musiche romantiche, dolci, (forse un pò da depresso ma pazienza) speriamo presto si dia a cose un tantino più allegre :prrr: ma il pianoforte è un comune denominatore davvero piacevole.

In effetti mi piacerebbe sentirlo in qualcosa di un attimo distante da questo suo genere che gli calza davvero a pennello.
Sarà che le voci coreane (soprattutto alcune voci! ;) ) sono perfette per queste canzoni che sembrano ninnananne, che crescono in emozione man mano che passano i secondi.
Del resto non sono proprio i coreani i maestri del film melò tanto da ispirare fior fiore di remake americani? :wesaaq:
SPOILER (click to view)
Tanto per fare un nome fra mille, "La casa sul lago del tempo" con Sandra Bullock e Keanu Reeves, best hit in America è il remake di un film coreano tale "Il mare"

CITAZIONE
Il PV è minimalista ma d'effetto, sepia e petrolio i colori predominanti. Le fotografie e una macchina fotografica retrò per il tempo che è passato, la luce che filtra dalla finestra per un triste presente... oddio che romantico che è questo PV :lvv:

Per chi magari è un po' giù non sarà la medicina migliore ma... questi toni sono proprio perfetti (e perfettamente descritti!).
Personalmente, di tanto in tanto, amo farmi cullare da questa chanson. :ehm:
Per cui, in attesa della prossima tamarrata rockettara che mi garba tanto :shifty: , mi crogiolo con questa canzone di K. >___<
 
Top
Jin @k@nishi
view post Posted on 19/10/2011, 21:08     +1   -1




CITAZIONE
Oggi vi proponiamo una languida canzone che parla di distanze.

' languida' è il termine giusto icon_arrow. Scaricato e visto. S-T-U-P-E-N-D-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O :love: :kiss: !!!!!!!!!!! COMPLIMENTI RAGAZZEEEEEEEEEE :sbrill: :clap: !!!! Bè, per quanto riguarda il video...
CITAZIONE
Macccomeee!!! Nessun commentino su questa sad sad song??
Sacrilegiooo!!!

Scusa, ma io, in questi due anni (II & III media) non ce la faccio piùùùùùùùùù :study: , mi hanno davvero stressato :arresa: !!! Comunque, approfitto dell'uno dei pochissimi ormai momenti liberi :scrib: ...
CITAZIONE
Personalmente, di tanto in tanto, amo farmi cullare da questa chanson.

Hai ragione Lory. Io amo questa canzone :romant: , quando la ascolto mi viene quasi da piangere, rimango così: :shi: :sbrill: . La voce di K è adattissssssima a questa canzone 36_1_11 e mi ha colpito molto anche il testo: firework . Bè, scusate, ma ora devo andare a letto, altrimenti domani mattina non riesco ad alzarmi :stuzz: ... :confu:
Ja ne minna-san :shalala:!!!!!!!!!! :scrib:
 
Top
3 replies since 29/3/2010, 23:24   302 views
  Share