[MS 2007.08.24] Honjitsu, Mijukumono ~unplugged~
Poll choicesVotesStatistics
4. Mi piace3 [37.50%]
5. Stupendo!3 [37.50%]
3. Carino2 [25.00%]
1. Non mi piace0 [0.00%]
2. Mi è indifferente0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

[MS 2007.08.24] Honjitsu, Mijukumono ~unplugged~, Artista: Nagase Tomoya

« Older   Newer »
  Share  
jejja88
view post Posted on 5/1/2010, 15:33     +1   -1




Siamo andate a ripescare qualche sempai in casa Johnny's, e abbiamo trovato questo bel solo di Nagase Tomoya dei TOKIO, tutto per voi! :pun:
Fateci sapere cosa ne pensate di "Honjitsu, Mijukumono"!!

jpgjpg
jpgjpg

Potete scaricarlo tramite MEGA OPPURE 2Shared.
Se preferite, potete scaricare anche la versione per Ipod QUA.
PASSWORD: T3S_MijuNagasone

Informazioni generali:
"Honjitsu, Mijukumono" è il 37° singolo dei TOKIO, uscito il 15/08/2007.
E' stata utilizzata come colonna sonora per il drama "Juken no Kamisama", in cui ha recitato un membro dei TOKIO appunto, Yamaguchi Tatsuya.
Inoltre il testo è stato scritto da Nakajima Miyuki, che ha scritto sempre per questa band la ben più famosa "Sorafune". :wesaaq:
Questa canzone si trova nell'album "sugar" uscito il 20/02/2008, così come è uscito anche in versione singola insieme alla b-side "Over Drive" l'anno prima.
Il live che vi presentiamo è la versione unplugged cantata in solo da Nagase Tomoya, il vocalist del gruppo, in una puntata di Music Station, che propone sempre performance tanto belle da vedere e sentire. :tesoro:



Il testo potete trovarlo qui.

Ecco la copertina del singolo e dell'album:
jpg jpg

Credits:
Traduzione: jejja88
Revisione: Lorrry85
Karaoke, Timing e Hardsub: Matsujunna

Edited by pitchu' - 26/9/2013, 12:44
 
Top
view post Posted on 21/4/2010, 21:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Per una volta facciamo le commentatrici puntuali! ;)
Adoro questo breve pezzo, mi piace un sacco.
Ancora di più della versione PV che vede tutti i nostri TOKIO in grande spolvero. :certo:
Nagase e la sua inseparabile chitarra sono un' assicurazione di buon prodotto finale, ma la versione con l'orchestra dietro è... rabu. :lvv:
Il tema della song per una volta è il senso di inferiorità dato da una società pressante sul lavoro. Del resto il drama di cui è theme song è proprio contestualizzato in questo genere di difficoltà "da apprendista". :dove6:
Tanto apprezzamento a quest' omino e al suo gruppo... e alla clip, che, per quanto di nicchia, rimane una bellissima chicca. :wub:
 
Top
miaoAi
view post Posted on 1/5/2010, 22:18     +1   -1




Allora, confesso che la song non è proprio nelle mie corde, ma quelli son gusti. Confesso, però, che l'atmosfera che crea, vuoi la chitarra e l'aspetto noir iniziale, vuoi gli archi e i violini poi, vuoi la carica emotiva che comunque trasuda da questo pezzo, qualche brivido ad ascoltarla mi è venuto!
Una perla, decisamente, da apprezzare per quella che è, davvero una canzone speciale!
Tassie ine epr queste chicche! :certo:
miaoo
 
Top
pitchu'
view post Posted on 4/9/2013, 14:33     +1   -1




Chissà perché non ho commentato questo video... Mi era proprio sfuggito.

Comunque Honjitsu Mijukomono è una di quelle canzoni che si apprezzano sempre più con l'ascolto. Di primo acchitto sembra non convincere, ma dopo diventa coinvolgente ascoltarla.

Questa versione unplugged è davvero un piacere (a Music Station Nagase si diverte spesso a usare l'orchestra, come con Sorafune), e rispetto alla versione originale molto più rockish, sembra farti sentire ancora di più l'"epicità" delle parole.

Comunque, curiosità!

Lo sapevate che nel video del PV Matsuoka è vestito da geisha?
Io all'inizio non l'avevo per niente riconosciuto...

x7rk


zm5i

 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 23:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


A distanza di teeeempo dalla prima visione mi ha fatto piacere ritirarla fuori dal faldone di vecchi progetti! :yeah:
Quanto amo questa versione :kiss: l'avevo già scritto a suo tempo?! :sbrill: Lo ripeto?!
Ripeto anche che il PV non mi ha mai convinto più di tanto...
CITAZIONE (pitchu' @ 4/9/2013, 15:33)
Lo sapevate che nel video del PV Matsuoka è vestito da geisha?
Io all'inizio non l'avevo per niente riconosciuto...

...E che dopo la tua segnalazione ancora meno?! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Ma che è successo? Mabo non era quello che si salvava in quanto ad ormoni maschili? :confu:
Passi comunque che non è una donna fatta e finita come Taipi dei Kisu :rolleyes: , però... Gli faceva così schifo prendere un'attrice donna?!
 
Top
pitchu'
view post Posted on 5/9/2013, 13:11     +1   -1




Mah, sai che in realtà non è mai stato chiaramente detto che quella "onna-gata" (più che geisha) fosse Mabo?
Però, insomma, ad un certo punto, guardandolo meglio, ci ho proprio visto lui e ho scoperto in giro che non sono la sola!
Del resto Matsuoka sarebbe capacissimo.

Nemmeno nel PV making si fa riferimento alla cosa...

In ogni caso, la figura dell' onna-gata si staglia netta rispetto alla mascolinità dei membri del gruppo, e di Nagase in particolare.
Io trovo che ci stia bene.

CITAZIONE
Ma che è successo? Mabo non era quello che si salvava in quanto ad ormoni maschili? :confu:

Solo chi è davvero uomo può vestirsi da donna e non risentirne! Mabo non ha problemi in tal senso. :yeah:
Mica come certi personaggi da te citati.
Ma sto divagando. :ph34r:
 
Top
5 replies since 5/1/2010, 15:33   372 views
  Share