[PV & Excite!] Naniwa Iroha Bushi
Poll choicesVotesStatistics
5. Stupendo!5 [55.56%]
4. Mi piace4 [44.44%]
1. Non mi piace0 [0.00%]
2. Mi è indifferente0 [0.00%]
3. Carino0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

[PV & Excite!] Naniwa Iroha Bushi

« Older   Newer »
  Share  
jejja88
view post Posted on 23/8/2009, 22:24     +1   -1




Viaggiamo un po' nel tempo e torniamo agli esordi dei Kanjani8! Non fatevi spaventare dal titolo astruso, Naniwa Iroha Bushi è una canzone particolarissima che non vi uscirà più dalle orecchie! :yeah:

Piccola nota:
- Naniwa è l'antico nome di Osaka.
- Iroha è un famoso poema antico in cui sono presenti tutte le sillabe dell'alfabeto hiragana, un po' come quelle filastrocche che ripetono una sola volta ogni lettera dell'alfabeto.


sub3sub4
sub2sub1

Potete scaricarli tramite i link:
- Vers. PV (MEGA) oppure MixtureCloud.
- Vers. Live Excite (2Shared) OPPURE 4Shared.
Se preferite potete scaricare la versione per Ipod:
Vers. PV - Vers. Live Excite

Password: T3S_N4n1w4

Informazioni generali:
"Naniwa Iroha Bushi" è il singolo che segna il debutto dei Kanjani8 (quando ancora erano 8, già :cry: ). Uscito prima a livello locale nella sola regione del Kansai (dove sono nati e cresciuti quasi tutti i membri del gruppo) il 25 agosto 2004, uscì a livello nazionale il 22 settembre dello stesso anno. La canzone si trova anche nel mini album "Kansha ni 8" del 15 dicembre 2004, in cui Naniwa è presente anche in versione Trance Mix e Winter Mix (due remix insomma).
Il live invece è tratto dal dvd del "Excite! concert" del 29 marzo 2005, dove fa da canzone di apertura dell'intero concerto! :wesaaq: E' la versione rockish, quindi aspettatevi un live decisamente fuori dagli schemi! :oiki:



Il testo potete trovarlo qui.

Ecco la copertina del singolo:
naniwairohabushi

Ed ecco la copertina dell'album regular e limited:
kanshanieight kanshanieightlimited

Ed ecco la copertina del DVD:
excite

Credits:
Traduzione: jejja88
Revisione: Lorrry85
Karaoke, Timing e Hardsub: Serena

Edited by Lorrry85 - 22/2/2014, 18:52
 
Top
Veghina
view post Posted on 19/11/2009, 15:09     +1   -1




un ritorno alle origini XD sempre bravi gli eito :D
 
Top
Mizuki~chan
view post Posted on 20/11/2009, 11:41     +1   -1




Oddio ma che simpatica che è questa canzone!!!! *-*

Mi ci sto troppo chiudendo! X°D

Grazie a voi mi sto facendo una bella cultura anche di Kanjani8 :ehm:
 
Top
miaoAi
view post Posted on 22/11/2009, 16:15     +1   -1




Nyaaaaaaa!!
La song l'ho sentita per la prima volta in versione live e mi ha fatto venir in mente alcune vecchie canzoni tradizionali Napoletane(e non è un pretesto :ehno: )
Ecco cosa mi faceva venire in mente la voce di Baru, è lo stile "fronna e limone" tipico del melodico napoletano, e del tradizionale jappo :shok:
Il PV è vecchiotto ma rappresenta quello che vorrei vedere se andassi in giappone, una festa tradizionale. La canzone ti prende e ti martella, ho fatto a tempo a portarmela via a Napoli e me la son ascoltata in loop!
La mise mi piace, loro in kimono :sangue:, il balletto in nero un pò meno ma che bei primi piani!! Yoko biondo... odddiiooo!! Però lo perdono dato che ha dietro il Kimono il gatto :oiki:

La versione Live è spettacolare. Baru che entra con il cappuccio su(è lui vero???) e loro che cantano e incitano il pubblico, poi tutti vestiti in modo decente :puh:
Che bella questa release!
Grazie *ine, bella anche la scelta del karaoke e le scelte di "traduzione" mi garbano!
Vi odio e vi amo per questo ennesimo tormentone :rido:
Miaooo

Edited by miaoAi - 26/11/2009, 00:53
 
Top
jejja88
view post Posted on 26/11/2009, 21:58     +1   -1





CITAZIONE (miaoAi @ 22/11/2009, 16:15)
La song l'ho sentita per la prima volta in versione live e mi ha fatto venir in mente alcune vecchie canzoni tradizionali Napoletane(e non è un pretesto :ehno: )

Ehhh ora che lo fai notare, ci sono sempre più punti in comune tra Napoli city & Osaka city...e come già ti dissi, non sei la sola a pensarlo, ci sono pure studi su questa cosa!
CITAZIONE
La mise mi piace, loro in kimono :sangue:, il balletto in nero un pò meno ma che bei primi piani!! Yoko biondo... odddiiooo!! Però lo perdono dato che ha dietro il Kimono il gatto :oiki:

:gnegne: Nemmeno me n'ero accorta del particolare ma...fa davvero tanto scena giapponese tipica ne? Come hai detto tu, è la scena che ci si aspetterebbe di vedere coi propri occhi in un viaggetto in Giappone, durante un matsuri...si sa mai che poi arrivi un déjà-vu! :rido:

La versione live è figacciosa assai :sva: e i picciotti sono belli carichi, perciò sicuramente prende punti ma..come potevamo non mettere anche il primissimo PV kanjanico? :wesaaq:
Grazie mille a chi ci ha lavorato! ^O^
 
Top
4 replies since 23/8/2009, 22:24   533 views
  Share