[AAA in Kokuritsu] Arashi - Subarashiki sekai
Poll choicesVotesStatistics
5. Stupendo!13 [81.25%]
4. Mi piace3 [18.75%]
1. Non mi piace0 [0.00%]
2. Mi è indifferente0 [0.00%]
3. Carino0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

[AAA in Kokuritsu] Arashi - Subarashiki sekai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2009, 12:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


E ritorna una delle canzoni più sentite e amate dagli Arashi (e di conseguenza anche da noi! >___<).
Quel geniaccio di SPIN ci mette ancora lo zampino e noi godiamo di questo testo che ha tanto da regalare e commuovere. :shi:
Risale al lontano 2005, ma è sempre fissa nella memoria: è "Subarashiki sekai". onion-emoticon-043

***ANNOTAZIONI PREVIA LETTURA (per chi è attentissimo alla traduzione ;)) : il titolo è criptico. L'aggettivo esatto sarebbe "subarashii" che letteralmente significa "meraviglioso". Qui viene usato il "ki" che dà un tono formale all'espressione.
"Sekai" significa invece "mondo".
Insomma, i nostri Arashini ci stanno ringraziando per la devozione dimostrata con il tono più cortese possibile. >___<
A proposito di questo: la canzone può esser letta in due chiavi. La prima è la dedica alle fan, la seconda ad una donna amata.
Ho diviso la traduzione in due parti tra prima e seconda strofa: nella prima ho fatto emergere più la prima tesi, nella seconda invece l'altra.
Scelta personale. Il senso non viene in alcun modo stravolto: sono solo chiavi di lettura diverse.***


02-1403-14
04-1301-14

Potete scaricarlo tramite MixtureCloud OPPURE FileCloud.
*NEW* Da oggi è possibile anche scaricare la versione per Ipod QUA.
PASSWORD: T3S_5ub4rash1

Informazioni generali e curiosità:
"Subarashiki Sekai" ("素晴らしき世界") è la sesta traccia dell'album "One" uscito il 3 Agosto 2005 nelle solite due versioni: una con dvd e booklet di 32 pagine, e l'altra con una bonus track. :certo:
Nel dvd della versione Limited, sono contenuti degli stralci del Tour tenuto in quell' anno (e che è motivo per tutti di grande mangiata di mano... da quello che si è potuto intravedere, doveva essere un gran bel Tour! :pianto:), per cui niente dvd del concerto nel 2005. :spiazzato:
Fosse stato adesso... col cavolo, ci facevano anche la terza versione con in omaggio i lustrini del boa di Jun! :paura:
Ma bando alle ciance, il nostro video in particolare però è tratto dal recentissimo "Arashi Around Asia in Kokuritsu" uscito il
25 Marzo 2009 in un'unica versione da due dvd (e un rene in vendita). :puh:



Il testo potete trovarlo qui.

Credits:
Traduzione: Lorry85
Revisione: Concy
Karaoke, Timing e Hardsub: Serena

Edited by Lorrry85 - 8/8/2013, 16:08
 
Top
BARBARA 2
view post Posted on 16/8/2009, 19:42     +1   -1




:tesoro:
ragazze,una sorpresa dopo l'altra

arigatou!!!!!!!!!!

:kiss: vi adoro
un abbraccio baby
 
Top
Kristal.
view post Posted on 16/8/2009, 20:24     +1   -1




Grazie mille ragazze!!!! ^-^ :pianto:
Favolose come sempre!!!! :tesoro: Ciauuuuuuuuuuuu :kiss:
 
Top
view post Posted on 16/8/2009, 23:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
2,162
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Whaaaa!! Meraviglia d'esibizione questa, vero? :tesoro:

La prima volta che l'ho sentita e vista (per la cronaca ho aspettato che mi arrivasse il dvd da yesasia evitando spoiler e download selvaggio, per godermelo in qualità massima sulla mia tv hd enorme XD XD) ricordo di essere rimasta in uno stato di trance per mezz'ora almeno.... quando Ohno attacca la sua strofa, con quella voce che viene dritta dritta dal paradiso, mi sono venuti i brividi, giuro.... e poi la parte di Sho..... :waa: SENZA PAROLE!!!!!
Poi come al solito in queste canzoni stile "ballata" trovo Nino talmente intenso da sopperire alla mancanza di tecnica..... mi spiace, ma come gli Arashi, solo gli Arashi!!
Quest'esibizione lo dimostra una volta ancora di più, non che ce ne fosse bisogno!

Quindi grazie a tutte le sorelline che ci hanno lavorato... siete subarashiki
 
✿ Www  Top
jejja88
view post Posted on 17/8/2009, 14:21     +1   -1




Ohhh.... :wesaaq:
Questo live è così emozionante... :tesoro:
Oltre a ciò, il testo merita un sacco (guarda un po', c'è lo zampino di Spin infatti! XD) e...vorrei quotarne ogni singola strofa, ma mi limito a dire che in entrambe le chiavi di lettura il significato mi ha colpito assai :tesoro:
Complimenti agli Arashini per questa little, tiny song che è davvero subarashii! >___<

*thank you anche per la preview in homepage... :grr: *
 
Top
miaoAi
view post Posted on 18/8/2009, 13:35     +1   -1




kyaaaaaaaaaa
ho un infinità di screen di questa esibizione :ehm: bella bellaa!!
Che bel testo :tesoro: in inglese non mi aveva presa molto... maaaledetti! :ghg:

tassie *ine
miaooo
 
Top
Mizuki~chan
view post Posted on 18/8/2009, 14:50     +1   -1




Waaaaaaaa questo pezzo è bellissimo da morire *ò*

Grazie mille davvero per i SUB *ò*



...Oddio come vorrei averlo il DVD :waa:
 
Top
view post Posted on 18/8/2009, 19:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Leggendo i vostri commenti mi viene da dire: sia benedetto SPIN e tutti i suoi testi! :oiki:
Non so perchè, ma quando trovo il suo nome, è sempre garanzia di qualcosa di buono, anche senza andarli a cercare apposta, assolutamente. :wub:
L'esibizione in sè ha qualcosa di caratteristico. Forse le stelline kira kira come sfondo, loro con quei faccini seri seri e così concentrati, la posizione figa seduti... :yeah:
E' proprio un bel live, sono d'accordo. >____<
 
Top
Lady46
view post Posted on 18/8/2009, 21:49     +1   -1




... si che carinaaaaaaaa!!!! poi cm dice jejja88 che bella la preview in homepage!!! cmq è vero in inglese non fa lo stesso effetto!!! bel live e bellissima scelta di colori dei sub e tutto quanto!!! compliemti ragazze!!!!
 
Top
view post Posted on 19/8/2009, 11:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
1,208
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
quando Ohno attacca la sua strofa, con quella voce che viene dritta dritta dal paradiso, mi sono venuti i brividi

Vera sono perfettamente daccordo con te :tesoro:
Questa è una canzone che ho sempre trovato davvero molto bella. :tesoro:
Grazie per il lavoro :kiss:
 
Top
arianna1616
view post Posted on 19/8/2009, 15:40     +1   -1




ç_ç ma è stupendissimaaaaaaaaaaaaaaa ç_ç :ehm:
stavo per piangere ma mi sono trattenuta oggi ho pianto anche troppo ho visto la lettere di aiba agli arashi e ho visto la familia di jun ç_ç
 
Top
~»Smile
view post Posted on 20/8/2009, 12:50     +1   -1




Io VOGLIO questo DVD! ç___ç ma al diavolo! L'ho guardato ugualmente! in questi casi non è interessata agli spoiler
Comunque AW questa song *ama*
Questa esibizione *ama*

Mi lasciano ogni singola volta senza parole! Mai una volta che, dopo aver visto un live degli Arashi, abbia le giuste parole da dire. Mai! Certo, ci sono ragioni differenti per vari live...ma, in questo caso, è perchè loro sono semplicmente fantastici e quando cantanto canzoni così mi fanno riempire il cuore di lacrime! *si emoziona*
Tutti seriosi e così profondi poi! Si può benissimo chiudere un occhio sulla voce da paperino di Jun *ama xD* in canzoni così toccanti tecnica e company vanno in secondo piano! ò___ò

CITAZIONE
ma come gli Arashi, solo gli Arashi!!

Quoto! *__*

Complimenti anche a voi ragazze! <3
 
Top
arashi 4ever
view post Posted on 5/11/2009, 19:12     +1   -1




una delle mie canzoni preferite !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! image
grazie 1.000000000000000000000000000000000000000 :ehm:
 
Top
ilusca
view post Posted on 21/1/2011, 20:02     +1   -1




Bel live **
A parte il testo, però la canzone non mi colpisce molto a livello melodico XD
Mi piace la cosa delle doppie chiavi di lettura ^^
Complimenti come sempre!

...e complimenti pure agli Arashi: ogni live è un'emozione nuova :wub:
 
Top
jemjem86
view post Posted on 29/1/2011, 19:53     +1   -1





Ohhhhhhh :sigh: :sigh: :sigh:
Ehmmmm :pecchè: :pecchè: :pecchè: :pecchè:
Ehm ecco si ci sono ragazze!!!!!!!
Quando i ragassuoli tirano fuori dal cilindro queste cosine,bè l'emozione e la commozione sono assicurate al 120% ne?

Le due chiavi di letture sono davvero davvero molto interessanti!!
Arigatou sisterine per il duro lavoro!!! :shi: :shi: :shi:
 
Top
15 replies since 28/6/2009, 12:34   1002 views
  Share