Biografia ufficiale, In fase di lavorazione

« Older   Newer »
  Share  
•concy™•
view post Posted on 3/6/2008, 00:35     +1   -1




image

Chi sono
I Kat-tun sono una band JPOP composta da 6 membri (tutti appartenenti alla famosissima agenzia Johnny's Jimusho):
K - Kamenashi Kazuya (nato 23 Febbraio 1986)
A - Akanishi Jin (nato 4 Luglio 1984)
T - Taguchi Junnosuke (nato il 29 Novembre 1985)
T - Tanaka Koki (nato il 5 Novembre 1985)
U - Ueda Tatsuya (nato il 4 Ottobre 1983)
N - Nakamaru Yuichi (nato il 4 Settembre 1983).
Come si può notare, il nome del gruppo è formato dalla lettera iniziale dei loro rispettivi cognomi.
Così come in altri gruppi appartenenti alla Johnny's Entertainment, i KAT-TUN sono considerati un gruppo di IDOL e quindi non cantano e ballano solamente ma, spesso, a qualcuno è affidato un ruolo da protagonista in drama, film e pubblicità.
I KAT-TUN sono uno dei gruppi più famosi in Giappone in questi ultimi tempi tanto che dal loro debutto, nel 2006, tutti i singoli hanno raggiunto il primo posto nella classifica Oricon.
Il loro debutto in particolare, fu segnato da tre uscite contemporanee:
- il cd singolo "Real Face" (sia Limited che Regular Edition con copertine diverse per ogni membro)
- il dvd "Real Face Film" (con un PV incentrato su ogni singolo membro)
- album del debutto ("The best of Kat-tun").

STORIA DEL GRUPPO
2001-2006 Formazione e attività pre-debutto.

Prima che i Kat-tun venissero formati, ogni membro apparteneva ad una unit di Juniors diversa (il sistema della Johnny's prevede che, tutti quelli che fanno parte dell'agenzia ma che non hanno ancora debuttato, siano chiamati Juniors. Qui non sono rari cambi e scambi fra units, in modo da vedere quale gruppo sia più affiatato o attiri maggiormente l'attenzione del pubblico).

Nel 2001, Koichi Domoto (Kinki Kids) personalmente scelse sei Juniors che avrebbero dovuto fare da suoi back dancers nel programma della NHK (emittente televisiva giapponese) Pop Jam.
Scelse proprio Kamenashi, Akanishi, Taguchi, Tanaka, Ueda e Nakamaru e gli diede il nome di KAT-TUN. Inizialmente il gruppo nacque solamente per essere una unit di supporto provvisoria per Koichi. Ma il riscontro fu tale che la band venne confermata formando una unit solida.

Nel 2002 tennero il loro primo concerto “Okyakusama wa Kamisama - Concert 55man nin Ai no request ni Kotaete”, essendo IL PRIMO gruppo dei Johnny’s ad avere la possibilità di un concerto pur non avendo ancora debuttato. Durante questo periodo venivano tenuti anche 12 spettacoli in un solo giorno.

Nel 2002-2003 la loro popolarità non fa che aumentare, tanto da essere ospitati anche in programmi musicali importanti quali “Music Station”, nonostante non avessero ancora debuttato.

Nel 2005 venne rilasciato il loro primo dvd importante del concerto “Live Kaizokuban” che rimase al primo posto nella classifica annuale Oricon dei dvd più venduti.

2006-2007 Debutto e Singoli seguenti.
Di fronte a cotanto successo, tutti si chiedevano il perché di un non debutto dei KAT-TUN.
Il momento arriva esattamente il 29 Gennaio 2006 e questo è stato un evento che i fan e gli stessi membri della band aspettavano da 5 anni.
Il debutto vero e proprio avviene però nel Marzo 2006 con il rilascio del singolo “Real Face” (il cui testo è stato scritto da Shikao Suga mentre la musica è di Tak Matsumoto), del dvd “Real face Film” e l’album “The best of Kat-tun” ; il tutto sotto una casa discografica propria: la J-One Records.
Nel giro di una settimana “The best of Kat-tun” vende 556.548 copie, “Real Face” 754.234, “Real Face il Film” 374.202. Queste tre uscite hanno coperto i primi tre posti della classifica Oricon della settimana: era successo una volta soltanto con la famosa cantante Ayumi Hamasaki.
In particolare il singolo “Real Face” È rimasto saldamente al primo posto nella Oricon per tre settimane facendo sì che i Kat-tun siano il primo gruppo del millennio a raggiungere questo traguardo in Giappone. In nove settimane si è giunti ad oltre un milione di copie, il più alto indice di vendite di un singolo in tutto l’anno.
Nel marzo 2006 hanno tenuto il loro primo concerto al Tokyo Dome (uno degli stadi più grandi del Giappone) esibendosi davanti a 110.000 persone nei primi due giorni e 630000 durante tutto l’arco di tempo del “Real Face Tour”.

A partire dal 4 Aprile 2007 i KAT-TUN hanno cominciato a condurre un loro programma di intrattenimento (Cartoon KAT-TUN) con ospiti famosi a cui pongono 100 domande sulla loro vita, sulle loro abitudini, pregi e difetti.
Ovviamente anche i KAT-TUN intervengono e partecipano a tutto ciò. Il programma è trasmesso ogni Mercoledì da 5 a mezzanotte a mezzanotte e 26 (precisi i giapponesi!).

Il loro quinto singolo “Yorokobi no uta” (rilasciato il 6 giugno 2007) è stato la theme song per il drama che ha come protagonista Tanaka Koki “Tokkyu Tanaka 3 Go” raggiungendo come al solito il primo posto della Oricon Chart. La stessa cosa accade con il quinto singolo “Keep the faith” (21 Novembre 2007), theme song del drama di Akanishi Jin e Junnoske Taguchi “Yukan Club”, con “Lips” (6 Febbraio 2008) theme song del drama di Kamenashi Kazuya “One pound gospel” e l’ultimo singolo: “Don’t U ever stop”.

Per quanto riguarda l’ultimo singolo in particolare, è stato rilasciato in ben quattro diverse edizioni:
-REGULAR EDITION
-JIN/KOKI EDITION
-KAME/JUNNO EDITION
-UEDA/MARU EDITION.
Ognuna di queste edizioni contiene il singolo “Don’t U ever stop” più un pezzo solista per ognuno dei membri.
La prima esibizione di questo singolo avvenne al programma musicale “Music Station” il 25 Aprile 2008. Durante l’intervista pre-esibizione, Kamenashi Kazuya ha annunciato un nuovo Tour dei Kat-tun al Tokyo Dome. Per un totale di quattro giornate consecutive.
Questo segna un primato nella storia del Dome che ospiterà per la prima volta quattro giorni consecutivi di concerti dei KAT-TUN. Parecchi altri artisti hanno avuto questa possibilità (Michael Jackson, Rolling Stones, SMAP, X-Japan) ma mai nessuno per 4 giorni di seguito.

JIN HIATUS
Akanishi Jin ha preso un periodo di pausa dal gruppo a partire dal 12 Ottobre 2006 lasciando il gruppo in 5, anziché 6 componenti. Il motivo di questa decisione ufficialmente è la sua volontà di poter studiare bene l’inglese recandosi proprio in America, in particolare a Los Angeles.
Questa decisione ha creato non poca frenesia da parte dei giornalisti, essendo Jin Akanishi una delle due voci principali del gruppo assieme a Kamenashi Kazuya.
Durante il suo periodo di pausa, i KAT-TUN hanno rilasciato un singolo (“Bokura no machi de”, theme song del drama di Kamenashi Kazuya “Tatta hitotsu no koi”) e l’album “Cartoon Kat-tun II you”.
Akanishi fa il suo ritorno ufficiale nel gruppo il 19 Aprile 2007 dopo 6 mesi di lontananza, creando una nuova ondata di interesse da parte dei media e della stampa.

SPOILER (click to view)
Credits:
File originale Wikipedia con un'aggiunta della sapienza della nostra Lory :yoyo:
Taduzione Lorrry85
Adattamento •concy™•
 
Top
0 replies since 3/6/2008, 00:35   370 views
  Share