Biografia Ufficiale, in fase di lavorazione

« Older   Newer »
  Share  
•concy™•
view post Posted on 31/5/2008, 14:08     +1   -1




image



Il gruppo degli Arashi vanta un vasto genere di repertorio musicale, oltre i vari tipi di jpop troviamo l'hip hop e R&B. Oltre a essere un gruppo idol popolare in Giappone, essi sono conosciuti in tutta l'Asia e dagli appassionati J-pop di tutto il mondo.

La Johnny's & Associates (o Johnny's) ha annunciato il debutto del gruppo il 15 settembre 1999 attraverso una conferenza stampa a bordo di una nave da crociera al largo della costa di Honolulu alle Hawai.
Arashi, la parola giapponese che significa tempesta, è stato scelto da Johnny's per rappresentare la spinta del gruppo nella "creazione di una tempesta nel mondo dello spettacolo."
Arashi è l'unico nome dei gruppi della Johnny's che è scritto interamente in Kanji. Il loro debutto, "A.RA.SHI", divenne il brano a tema per l'8° Campionato del Mondo di Pallavolo ospitata dal Giappone nel 1999.
Quando nel 2 novembre 1999 cantarono il loro singolo di debutto all'apertura del Campionato riscossero un grande successo, tantè che l'indomani secondo le stime, 80000 tifosi vennero fino all'ippodromo Yoyogi National per vedere la performance del gruppo.
Il singolo divenne una grande hit, vendendo circa un milione di copie.
Dal 25 marzo al 30 aprile 2001, il gruppo intraprese a livello nazionale il suo primo tour, l' "Arashi Spring Concert 2001".
Il tour si svolse a Sendai, Osaka, Nagoya, Hokkaido, Fukuoka, Hiroshima, Kanazawa, Toyama e Tokyo con una performance senza precedenti. E il 26 Marzo 2002 il gruppo ritornò alle Hawai, con una serie di tour, come parte integrante della compagnia del Johnny's Stand Up Hawai.

Fino al 2006, tutti i loro singoli e i loro album sono stati rilasciati anche al di fuori del Giappone. Il loro album, Arashic, è stato rilasciato anche ad Hong Kong, Corea del Sud, Taiwan e Thailandia. In Korea, l'album ha riscosso un grande successo, le prime 10.000 copie dell'album sono state vendute nel primo giorno, ed è anche arrivato al top delle vendite nelle classifiche Coreane la terza settimana di luglio.
Il 31 luglio 2006, il gruppo si imbarca sul suo Jet Storm Tour, con l'intento di promuovere l'album. Il tour di un giorno aveva come tappe Taiwan, Tailandia e Corea del Sud, paesi che, in seguito, divennero parte del loro tour in Asia (il concerto in Tailandia venne cancellato a causa di una marcia militare).

Il concerto in Corea venne deciso in seguito alla riunione di circa 1500 tifosi che si riunirono presso l'Aeroporto Internazionale di Incheon durante la conferenza stampa del gruppo di Jet Storm.
Il concerto, tenutosi il 12 novembre 2006, rese gli Arashi il primo gruppo della Johnny's Entertainment ad esibirsi in un concerto nella Corea del Sud.
Il gruppo si dimostrò molto popolare tra le fans coreane in base alla vendita di tutti i biglietti per il loro concerto che avvenne in una sola ora, senza contare le 150.000 persone che si sono affrettate ad acquistarli on-line.
Oltre ai loro concerti, il gruppo ha rappresentato il Giappone nell'Asia Song Festival 2006, anche nella Corea del Sud.

Il 21 febbraio 2007, è stato rilasciato il primo singolo dell'anno 2007, "Love so sweet", la canzone di sigla per un drama con ascolti molto alti, Hana Yori Dango 2, arrivato primo nella classifica settimanale della rivista Oricon.
Anche il loro diciannovesimo singolo, "We Can Make It!", uscito il 2 maggio 2007, arrivò primo nella classifica Oricon, prima di uscire dalla Top 10 nella sua seconda settimana per poi ritornare nella Top 10 all'inizio della terza settimana.
Nell'aprile 2007, il gruppo si esibisce in uno dei più grandi tour di concerti: "Arashi Around Asia in Dome", con l'intento di celebrare il successo del tour asiatico tenutosi nel gennaio 2007.
Un gran numero di fan si riunì per i concerti del mese di gennaio, così venne deciso che si sarebbe tenuta un versione Dome del concerto. "Around Asia in Dome" avvenne a Kyocera Dome ad Osaka, e al Tokyo Dome, con una capacità totale di 100.000 persone, ma né ospitò più di 200.000.

Il loro nono album in studio, TIME rilasciato nel mese di luglio, ha continuato la scia del gruppo come numero uno, vendendo oltre 190.000 copie nella sua prima settimana e anche raggiungendo il secondo posto nelle classifiche della United World. Anche nel mese di luglio, ha visto la visione per la TBS del drama, prodotto dal manga, "Yamada Taro Monogatari" con protagonisti i membri: Kazunari Ninomiya e Sho Sakurai. La theme song della serie, "Happiness", è stata cantata dal gruppo e usata anche come spot per la classifica giapponese.
L'anno 2007 è quello con maggiori successi del gruppo, con tutti i loro singoli nella top 30 della classifica annuale di Oricon e con "Love so Sweet" come 4° singolo più venduto.

Il successo del gruppo nel 2007 ha suscitato un nuovo interesse, con due importanti annunci nel febbraio 2008.
La prima è stato l'annuncio che gli Arashi faranno un tour di concerti nelle cinque principali dome di Tokyo, Nagoya, Osaka, Fukuoka e Sapporo. Il tour, chiamato Dream-A-live, è composto da 10 spettacoli, dal 16 maggio ad Osaka al 6 luglio a Sapporo. Gli unici artisti della Johnny's che hanno fatto un tour in 5 dome sono SMAP e Kinki Kids.
Il secondo annuncio fu fatto dalla rete televisiva giapponese TBS, che annunciò la nuova conduzione del gruppo di un varietà che si occupa di argomenti sociali e culturali. Io programma è intitolato Himitsu no Arashi-chan ( Il segreto di Arashi-chan") prodotto da Saori Hirata è in onda dal 10 aprile. Questo è il loro primo programma che va in onda in prima serata e per pubblicizzare l'evento i componenti della band sono andati, come ospiti, il 31 marzo nel programma della TBS Tokyo Friend Park: quella sera fu il programma più visto oltre ai drama, registrando un rating del 19,7%.

Fino ad oggi, gli Arashi hanno rilasciato dieci album (che comprendono gli otto album in studio e i due album di compilation) e vent'uno singoli. Il singolo più recente del gruppo è "Step And Go", che raggiunse la posizione numero uno nella classifica vendendo oltre 100.000 copie nel suo primo giorno e più di 300.000 nella sua prima settimana. Questo è il 10° singolo che raggiunge la numero 1 e la 17° nella classidiche globali.

SPOILER (click to view)
Credits:
File originale Wikipedia
Taduzione Mastujunna
Adattamento •concy™•
 
Top
DOMYOJI
view post Posted on 16/8/2008, 16:25     +1   -1




Il nome di ARASHI, è il primo del Alfabeto, ma anche il primo nel GOJUON della lingua giapponese( è un'ordine di KANA. Il prim ordine è A, I, U, E, O...) sperando andare ed oltre essere TOP (cima) del mondo.

Il loro primo tour è il 6 Aprile 2000. ARASHI FIRST CONCERT 2000.
 
Top
view post Posted on 16/8/2008, 17:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (DOMYOJI @ 16/8/2008, 17:25)
Il nome di ARASHI, è il primo del Alfabeto, ma anche il primo nel GOJUON della lingua giapponese( è un'ordine di KANA. Il prim ordine è A, I, U, E, O...) sperando andare ed oltre essere TOP (cima) del mondo.

Il loro primo tour è il 6 Aprile 2000. ARASHI FIRST CONCERT 2000.

Grazie mille per le precisazioni che sono sempre utili!
Questa scheda è ancora in fase di miglioramento come dice il titolo, ma possiamo renderla ancora più completa grazie alle vostre segnalazioni! ;)
 
Top
2 replies since 31/5/2008, 14:08   466 views
  Share