Reclutamento MODERATORI sezioni (ovvero anime pie appassionate del forumino! ^___^)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2009, 20:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Ed eccoci qua.
Per cosa si chiederanno molti?! image

Beh, abbiamo notato con grandissimo piacere che quest'estate, complice il caldo afoso che ci ha tenute chiuse in casa, complice il passaparola che ha permesso di allargare il cerchio, complice il meraviglioso calore dell' Arashi's week, ci sono state un sacco di nuove presentazioni e quindi nuove signorine utentesse e utenti. :woot:
La cosa ci rende ovviamente felici (e felici è dir poco! :yeah:) e così ci siamo chieste...
Come fare in modo che tutte queste persone possano sentirsi davvero parte di questo piccolo forumino sempre in crescita?

Abbiamo visto piccoli artisti capaci di fare banner e avatar puccerrimi, contest che fioriscono in un batter d'occhio, music video di grande effetto...
E chissà quante altre cose potrebbero uscire, se solo unissimo le nostre menti da appassionate Johnniche e non! >___<

Questa è solo una proposta, ma la buttiamo lì sperando che qualcuno possa magari interessarsi alla cosa e prenderla a cuore. image



Pensavamo di creare dei "piccoli angoli" interni al forum (che proseguirà con le sue releases al solito, una ogni tre giorni come sempre! image) di cui un utente può prendersi carico, diventando un po' il "moderatore" della sezione e, previo accordo, facendo proposte o semplicemnete ravvivando le discussioni, con proposte nuove e originali. ^___^

In pratica: se qualcuno si sente di poter "spendere" un proprio talento, passione nascente, qualcosa che gli preme condividere, curiosità sul Paese del Sol Levante che vuole approfondire... rendendosi però utile e facendosi responsabile di quella sezione... è il benvenuto! :mao:

Queste sezioni sarebbero a scelta, (anche inerenti alle releases ci manca!), a seconda dei vostri interessi. (Un esempio? La sezione "Contest" che, fin'ora è stata lasciata un po' in disparte ma che ha dato, a tutte penso, ideuzze su vari gruppi Johnnici!! :tesoro: ).

In questo modo il forumetto farebbe un grosso salto di qualità, diventando non solo un grande archivio di releases Johnniche, ma anche -speriamo- un luogo in cui scambiarsi idee e passioni
tenuto da noi ma anche da voi, insieme.

Proposte? Vittime sacrificali? :ph34r: Signorine desiderose di darci una mano entrando in questo gruppo o semplicemente premurose nel darci delle idee?
Sarete le benvenute! ^____^
Fatevi avanti!






1. Che cosa intendiamo per moderatore?
Il moderatore è un signor/signorina utentessa che ha offerto la sua disponibilità per mediare quello che avviene in una certa sezione di cui è responsabile.
Con la parola "mediare" intendiamo: controllare che non si vada troppo OT rispetto al tema della sezione o del topic, tenere viva la discussione, cercare di darle un po' di brio e, se possibile, tenerla aggiornata.


2. Cosa chiediamo ai nostri moderatori?
Solo un po' di costanza e l'amore per il forumino. :tesoro:
Le regole sono sempre quelle in fondo, ma vedrete che ci sono utentesse nuove o attaccabrighe che cercheranno di calpestare sul seminato. :shifty: Nessun problema, basta armarsi solo di santa pazienza! :oiki:
Qualora qualche mod non se la sentisse più di moderare una sezione, può chiedere di essere aiutata o di cederla a qualcun altro.
Non deve essere un obbligo, ma noi abbiamo il dovere di tenerla bella e presentabile. :yeah:



3. I moderatori possono moderare più sezioni?
Se lo desiderano e compatibilmente con i loro impegni.... certo! Nulla lo vieta.
Magari ci si prende anche gusto sulla cosa e si possono tirar fuori idee nuove *non aspettiamo altro!* :eddai:


4. E' necessaria una frequenza assidua?
Diremmo proprio di sì. Almeno quotidiana. La base per chi fa moderazione è proprio questa. L'esserci. Ed essere propositivi nella propria sezione. :tesoro:



5. A chi mi devo rivolgere in caso di discussioni o situazioni poco piacevoli?

E' sempre meglio consultarsi con lo staff. Non importa chi di preciso, ma è caldamente consigliato non prendere decisioni per proprio conto e cercare di lavorare in gruppo.
Solo così si può andare avanti e crescere anche nelle idee che sicuramente spunteranno come funghi man mano che i mesi passano! :certo:



Se ci fossero altri dubbi in merito, poneteli senza remore, che aggiungiamo punti alla lista! ;)

Edited by Lorrry85 - 5/10/2009, 21:56
 
Top
~»Smile
view post Posted on 30/9/2009, 19:49     +1   -1




A me piacerebbe darvi una mano ma non so per cosa! °___°
Potrei mettere a disposizione la mia piccola mania per la grafica (che poi io sia brava o meno è tutto da decidere xD) o, non so, se si vuole parlare di dorama (e quindi serve una sottospecie di recensione) io sono sempre disponibile ò__ò vivo di dorama, io! E anche di news Johnnyche ...
xD

 
Top
•concy™•
view post Posted on 30/9/2009, 20:00     +1   -1




Ohhh una donnina che si propone! *___*
Essendo arrivata per prima hai, non solo il diritto di scegliere XD, ma pure tutte le sezioni a tua disposizione! :woot:
Dimmi tu che preferisci :yeah:
Magari potresti moderare la sezione Fan Art oppure qualcuna delle nostre sezioni principali (e qualcosa mi dice che sceglieresti i News.. :shifty: :shifty: )
Hai davvero l'imbarazzo della scelta *__* ricorda solo che una sezione è come una piantina, gli va data l'acqua ogni tanto se no muore. >__<
E il nostro tempo è così ridotto che non riusciamo più a tener vive le discussioni come vorremmo.. :cry: :cry:
*piccolo sfogo che non serviva a nulla, gomenne XD*
Facci sapere pure in questo topic così ti abilito come moderatrice nella sezione da te prescelta. :certo:
 
Top
~»Smile
view post Posted on 1/10/2009, 15:17     +1   -1




Non so, davvero, consigliatemi voi qualcosa, mi va bene tutto! ^^
E solo che mi piacerebbe esservi d'aiutoin qualche modo anche per ringraziarvi un pò per il lavoro che fate!
*=*
 
Top
miaoAi
view post Posted on 1/10/2009, 15:55     +1   -1




Si si dai smile entra in questa graaande famiglia ^_^
*miao teme che dovrai "moderarla" negli entusiasmi quindi preparati :prrr:
Anch'io direi che la fan art o i news sarebbero perfetti... E dato che hai prelazione sulla scelta... Forza e coraggio!! "It's show time"(sono andata)
Miaoo
 
Top
~»Smile
view post Posted on 1/10/2009, 17:22     +1   -1




Oh... uhm... Che scelta ardua!
Vada per la sezione News allora *che scelta scontata n.d. Forum*
xD
 
Top
•concy™•
view post Posted on 1/10/2009, 22:17     +1   -1




Ohh *__* richiesta accolta!
Ti segno subito come mod e presto ti darò l'accesso alla ssezione del PV Team. Purtroppo c'ho brutto tempo e son solo di passaggio. ç__ç
Comunque forse mi son spiegata male >__< non dovevi scegliere una sola sezione :wub: se te la senti puoi prenderne più di una, maji. ^_^
 
Top
Mizuki~chan
view post Posted on 2/10/2009, 08:41     +1   -1




Io pure mi proporrei volentieri per dare una mano...ma non è che sia di molta utilità...anzi. :ph34r:

Tral'altro sono approdata al forum da un mesetto scarso...
Usatemi come canottino di salvataggio nel caso rimanga qualche sezione scoperta và! :grr:
 
Top
•concy™•
view post Posted on 2/10/2009, 09:00     +1   -1




Ma non scherzare suvvia!!! :woot: :woot:
Il compito da mod non richiede altro che un pò di costanza e il mantenere attiva la sezione. E anche se sei qui da poco tempo sei un'utentessa tanto attiva :wub: quindi scegli pure le sezioni che ti piacciono e in cui credi di poter dare il meglio! ;)
E come dicevo a Smile potete sceglierne una o più di una, a seconda del tempo che avete a disposizione. :certo:
 
Top
Mizuki~chan
view post Posted on 2/10/2009, 09:38     +1   -1




Grazie cara! :pianto:

Io non saprei...visto che nel post principale si era citata la sezione ''Contest'' come una di quelle bisognose di ''supporto'' a me andrebbe pure bene prenderla X°D
 
Top
•concy™•
view post Posted on 2/10/2009, 11:55     +1   -1




Uhhhh *__* ti vuoi prendere l'incario del Fan contest? Ma beneee *__* nuovi contest all'orizzonte allur! Ti segno subito ^__^ se ti vuoi aggiungere qualche altra sezione in seguito dimmelo pure che ti segno anche lì.
Come per Smile anche tu presto verrai abilitata XD vi stiamo facendo spazio gomenne! :woot:
 
Top
Mizuki~chan
view post Posted on 2/10/2009, 13:00     +1   -1




Perfect! :woot:

Grazie Concy! :wub:

*felice di essersi arruolata*
 
Top
~»Smile
view post Posted on 2/10/2009, 14:49     +1   -1




*O*
Grazie concy! *=*
 
Top
arianna1616
view post Posted on 4/10/2009, 15:15     +1   -1




darei volentieri una mano anche io....ma non sò in cosa....
 
Top
view post Posted on 4/10/2009, 19:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Prendo spunto dalla tua domanda per specificare un po' meglio il nostro appello in merito. ^___^
Allora: le tre sezioni principali da moderare, ora come ora, sono:

  1. FAN CONTEST

  2. FAN ART

  3. FAN FICTION

Tutte all'interno della sezione FAN'S ZONE.



Successivamente, dalle vostre idee e da una piccola :ihih: spinta nostra, è uscita anche la proposta di moderare i topic generali sui singoli gruppi Johnnici :wub: e quindi possiamo elencarli qui:

  1. Arashi's Kingdom

  2. Kanjani's garden

  3. NEWS' Sea

  4. KAT-TUN's bed


Ma, come dicevamo nel primo post, non è che ci siano solo queste sezioni: il forum è in continua crescita. :oiki:
Se ci fosse qualcosa che vi sta a cuore, una piccola sezioncina che vorreste creare all'interno di fan's zone o all'interno di qualche altra macrocategoria... Proponete senza farvi riguardo!


CITAZIONE (arianna1616 @ 4/10/2009, 16:15)
darei volentieri una mano anche io....ma non sò in cosa....

E tornando alla tua domanda: visto che hai scritto delle fanfic e mi sembri ferrata in materia... Che ne diresti di provare con quella sezione?
A breve metteremo un piccolo tutorial con le risposte a tutte le domande sul come e cosa fare. ^___^
In modo che prima di decidere, si sappia a cosa si va incontro! :tesoro:
 
Top
46 replies since 23/9/2009, 20:57   1235 views
  Share