Curiosità!

« Older   Newer »
  Share  
Maretta79
TOPIC_ICON14  view post Posted on 16/12/2009, 10:11     +1   -1




Ciao, è da molto che volevo chiedervi una cosa e adesso mi son fatta coraggio e lo faccio, ecco la mia domanda. :uyt:
Voi avete deciso di tradurre solo i gruppi e artisti giapponesi come vostra politica o accettate anche richieste di gruppi Koreani e Taiwanwsi come SS501 (Koreani), Lee Seung Gi (Koreano), 183Club (Taiwanese) per non parlare delle Ost dei drama coreani tipo Goong, 9and 2 outs, Boys before flowers ecc.?
Li ho ascoltati e devo dire che sono molto bravi :clap: e, le loro canzoni molto belle :tesoro: :lvv: ma, non so se ci sono i PV delle ost, dei gruppi sicuramente si, anzi vi posso garantire che esistono. Mi piacerebbe sapere il significato delle loro belle canzoni. :please:
Scusate la mia curiosità ciao. :muah: :kiss:
 
Top
view post Posted on 16/12/2009, 13:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (Maretta79 @ 16/12/2009, 10:11)
Ciao, è da molto che volevo chiedervi una cosa e adesso mi son fatta coraggio e lo faccio, ecco la mia domanda. :uyt:

Da una domanda innocente come la tua :wub: , nasce una risposta papirozzosa sulla storia di questo fansub! :certo:
Diciamo che, quando abbiamo iniziato il nostro lavoretto con ben poca esperienza alle spalle se non tanta passione e voglia di fare qualcosa di nuovo ;), il panorama del fansub italiano non è che fosse proprio agli inizi, ma diciamo che stava prendendo la giusta forma (mi ricordo che quando ho iniziato ai tempi della pietra, trovare anche solo un drama interamente subbato in eng non fosse una cosa poi così facile... Ma qui si parlerebbe di minimo 2/3 anni prima della nascita del T3S, quindi non fa testo!) :shifty:
Non c'erano certo video subbati ma soltanto drama e pochi gruppi fansub: al massimo sulla decina. :certo:


L'idea di subbare i pv e i live (principalmente) ci è venuta perchè non ci comportava uno sforzo abnorme come per un drama *a suo tempo non avevamo scadenze, non avevamo piani di lavoro, e il t3s erano davvero solo 3 persone! :P* e diciamolo, dalla passione per gli Arashi.
Poi altri hanno intrapreso la stessa strada, alcuni protraendola tutt'oggi, altri lasciando perdere dopo un po'... C'est la vie! :wesaaq:

Tutto questo per dire che, ora come ora, già il fatto di avere uno spettro così ampio di scelta, di avere un giro di release a cui attenersi (sì perchè il giro è rigorosissimamente rispettato :dove6: ) è già un grande sforzo.
Prima di tutto perchè non vorremmo calpestare i piedi a nessuno andando a sfociare in altro che non sia il nostro seminato visto il prolificare di altri gruppi fansub, e in secondo luogo perchè è già un enorme impegno così.
Per questo abbiamo deciso di dedicarci "solo" alla JPOP in quanto già parecchi altri gruppi stanno avvicinandosi alla KPOP e anche alle ost di numerosi drama.

Il fattore tecnico poi non è trascurabile: ora come ora, a parte l'esperienza e sensibilità personale di ogni singola traduttrice e ben due QC Jap, utilizziamo tre fonti inglesi per ogni canzone messe a confronto, i kanji e quanto più ci serve per avvicinarci il più possibile alla realtà della canzone.
Con il coreano, sarebbe impossibile. :maddio:


Spero di aver spiegato almeno un pochino il perchè di questa scelta strategica, chiamala così. ^___^
Però ho cercato in giro i gruppi di cui avresti voluto qualche titolo e non so se li hai già (forse sì), ma ti mando qualche link di forum che subbano musiche KPOP:
PBP Fansub / OASI Fansub / *se qualcuno ne conosce altri, douzooo!* :please:

Ancora grazie per la richiesta che ci ha permesso di parlare un po' del perchè di questa scelta. ^___^
Non dire mai però di aver timore eh?! Sia mai!
 
Top
Maretta79
view post Posted on 16/12/2009, 16:06     +1   -1




Grazie per la tua chiara risposta, devo dire che mi è nata la passione per la musica asiatica proprio grazie agli Arashi, li ho ascoltati in Hana Yori Dango e mi è venuta la curiosità per questo gruppo che, poi si è estesa alla musica asiatica in genere, grazie anche ai vari drama che ho visto mi sono entrate nel cuore le varie ost ma, gli Arashini rimaranno sempre i miei preferiti in assoluto e, da questa passione che cercando un pò in giro ho trovato il vostro forum che, devo dire è molto bello, voi tutte/i siete molto simpatiche/i e disponibili ed è per questo che vi ho fatto la mia domanda, proprio perchè i vostri lavori sono eccezzionali e si vede che avete e mettete grande passione in ciò che fate. :lvv: :yeah:
Grazie ancora per la tua risposta e continuerò a seguirvi e sostenervi nel vostro lavoro. :kiss:
 
Top
view post Posted on 17/12/2009, 11:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (Maretta79 @ 16/12/2009, 16:06)
Grazie per la tua chiara risposta, devo dire che mi è nata la passione per la musica asiatica proprio grazie agli Arashi

Le tue parole rincuorano... :yeah:
In fondo la stragrande maggioranza di chi è capitato qui ha proprio iniziato così, con i nostri cinque ometti di cui andare orgogliose! :wub:

Spero sinceramente che tu possa trovare quello che cerchi fra queste pagine e forse conoscere qualcuno che prima sottovalutavi o di cui semplicemente, non conoscevi l'esistenza!

Dal canto nostro, posso dire che questo scambio continuo di testi, impressioni, pv e musiche, sta allargando tantissimo lo spettro d'azione di una povera italiana che ascolta ben poca musica europea. :grr:

Per cui, per ora non avremo forse la kpop, ma in futuro se ne potrà sempre parlare daijoubu... ;) Magari dedicandogli una sezione di chiacchiera chissà.
Le vie del forumino sono infinite... :oiki:
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 01:48     +1   -1
Avatar

Member
♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
969
Reputation:
0

Status:


Volevo solo ringraziarvi, perchè grazie alla domanda di Maretta ho potuto trovare la risposta alla mia domanda!
Mi chiedevo proprio se esistessero altri forum fatti bene come il vostro, ma sul KPop.

Grazie di cuore^^ Essendo ot ovviamente potete togliere il post, era solo un mio personale ringraziamento!
 
Top
4 replies since 16/12/2009, 10:11   216 views
  Share