[LIVE + PV] Tsubomi
Poll choicesVotesStatistics
5. Stupendo!9 [52.94%]
3. Carino4 [23.53%]
4. Mi piace4 [23.53%]
1. Non mi piace0 [0.00%]
2. Mi è indifferente0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

[LIVE + PV] Tsubomi, Tegomass feat. Kobukuro

« Older   Newer »
  Share  
luchia11
view post Posted on 22/9/2012, 18:58     +1   -1




Approdo anche io da queste parti dopo aver scandagliato qui intorno alla ricerca di qualcosa che mi fosse sfuggito la prima volta, e questo è proprio uno di quelle perle che mi ero persa.

Devo dire di conoscere già la canzone (avevo già in mente di scaricala, ma la pigrizia la fa da padrona). Ho avuto l'occasione di ascoltarla grazie al nostro prode Koyama che nell'anno in cui i NEWS erano le main personalities al 24h TV, di cui voi avete anche tradotto qualcosina, "Tsubomi" è stata usata come "colonna sonora" per il suo progetto. Anche qua la canzone è stata dedicata alle madri, soprattutto a quelle madri che hanno figli diversamente abili, come appunto in questo caso (i bambini erano sordi).

Sono rimasta molto sorpresa dal fatto che l'aveste tradotta, infatti all'inizio pensavo che si trattasse di un'altra canzone :gnegne:, ma appena ho visto la scheda ho capito che si trattava di quella "Tsubomi". Alle tre esibizioni che ho visto finora quella che mi ha colpito di più è stata quella dei bambini, ma devo dire che il PV esprime molto meglio il significato della canzone (in più è intera :gnegne: ).
L'esibizione dei Tegomass mi è piaciuta peccato il pezzo in cui hanno stonato :muahah: , di cui mi sono accorta anche io il che equivarrebbe a un evento più che raro.
La canzone esprime forti sentimenti e fin dal primo momento che l'ho ascoltata quel "Kitto, kitto, kitto" :wub: non è più uscito dalla mia testolina.

(Ho dovuto sdrammatizzare un po')

Grazie a tutte quelle che hanno partecipato al progetto.
 
Top
15 replies since 12/10/2008, 21:51   767 views
  Share