[PV] The Flavor Of Life, Artista: Utada Hikaru

« Older   Newer »
  Share  
ilusca
view post Posted on 16/2/2011, 16:26     +1   -1




Quant'è bello questo pezzo...mi sono innamorata prima di quella voce angelica della Utada, poi della melodia, poi del testo, che è davvero pregnante! Mi piace in particolare questo passaggio: Frasi dolci ma senza sentimento, discorsi monotoni e vuoti: queste cose non mi interessano per niente. E la vita stessa non può essere gettata via quando le cose non vanno come vorresti. Il periodo in cui guardai HanaDan è stato un periodo brutto e triste e davvero avrei voluto gettare tutto per aria...Mi sentivo vuota, non trovavo un senso...In quel periodo sono entrati prepotentemente gli Arashi nella mia vita e l'hanno colorata. A distanza di tempo, risentire le frasi di questa canzone (che ho sull'i-pod, ovvio) che all'epoca si intonavano perfettamente alla mia vita e al mio stato d'animo, mi fa un effetto di nostalgia...anche perché i periodi bui sono quelli che meglio ricordi, in fine dei conti.
Il PV lo trovo un po' povero XD Preferisco di gran lunga un amv di HanaDan che vidi tempo fa su YouTube che l'aveva come colonna sonora XD
Anche a me nel drama questa canzone faceva sempre piangere...la parte più bella è quando sono nella baita in montagna e lui si ribecca la febbre...lì proprio piansi a dirotto (anche se ho dovuto lottare molto per non farmi distrarre dalle unghie smaltate di Doumyoji -.-)

Complimenti per la traduzione...Grazie!
 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 23:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


I vecchi karaoke con la stellina! >_____< Quanto tempo è passato, accidenti! :shi:
E' una bellissima sensazione perchè, con voi che li scoprite, anche noi possiamo ripremere "play" su pezzi come questo che hanno fatto la storia di tante doramiste (e, allo stesso modo, del t3s :wub: )...
CITAZIONE (miaoAi @ 14/12/2009, 23:45)
"Per me il sapore della vita, è il sapore dei biscotti un pò duri fatti da te"(vado a memoria abbiate pietà) e poi parte la canzone :lvv:
*muoio*

Questa me l'ero quasi (e dico quasi) dimenticata ma... E' tenerissima.
Roba da zucchero a go go però... Dai, per una volta, questo si può definire un caposaldo delle scene romantiche di un drama che ha fatto innamorare orde di pulzelle! :romant:
E nel manga stessa identica scena. Che dire? Ottima scelta di sceneggiatura, Kamio-sensei (l'autrice della versione cartacea! ;) )!! :wub:
SPOILER (click to view)
Solo in questo caso eh?! :grr: Avrei qualche letterina di protesta per altre soluzioni narrative da sbrodolamento di trama nei volumi successivi... :shifty:

CITAZIONE
CITAZIONE (final.tifa @ 8/11/2010, 18:33)
Giuro..risentire questa canzone dopo tanto che non vedo hanayori mi ha fatto venire la pelle d'oca..intanto ADORO la Utada..ha una voce magnifica di cui mi son innamorata dalla prima volta che l'ho sentita

CITAZIONE (jemjem86 @ 16/2/2011, 10:39)
Adoro questa canzone,la Utada è davvero incredibile,mi piace moltissimo il suo timbro e poi ha la capacità di stravolgere ogni volta il suo stile...è davvero grandiosa :eheh: .

Eh sì... Si può proprio dire che questa donna è un nome e un' assicurazione. image
Quando c'è di mezzo lei, c'è poco da lamentarsi: ha talento e si sa. ^___^
Poi ha un timbro che, grazie a drama famosissimi, entra un po' nelle voci "riconoscibili" e "riconosciute" quasi al primo tentativo! :plus:
CITAZIONE (ilusca @ 16/2/2011, 16:26)
Mi piace in particolare questo passaggio: Frasi dolci ma senza sentimento, discorsi monotoni e vuoti: queste cose non mi interessano per niente. E la vita stessa non può essere gettata via quando le cose non vanno come vorresti. Il periodo in cui guardai HanaDan è stato un periodo brutto e triste e davvero avrei voluto gettare tutto per aria...

Mi piace un sacco quando citi qualche pezzettino di canzone perchè... E' come se, ogni volta, facessi tua una parte di testo. :wub:
Del resto le canzoni sono fatte anche per questo no? ^___^
Poi forse questa si presta in particolar modo ad andare a ripescare qualche ricordo cacciato in un angolo sconosciuto della memoria... E come darti torto alla fine?! :acc:
Se solo l'ascolto può aiutarti in qualche modo... Abbiamo già fatto tanto!
Ganbareeeee! :wub:
 
Top
ilusca
view post Posted on 16/2/2011, 23:17     +1   -1




CITAZIONE (Lorrry85 @ 16/2/2011, 23:02) 
Eh sì... Si può proprio dire che questa donna è un nome e un' assicurazione. image
Quando c'è di mezzo lei, c'è poco da lamentarsi: ha talento e si sa. ^___^
Poi ha un timbro che, grazie a drama famosissimi, entra un po' nelle voci "riconoscibili" e "riconosciute" quasi al primo tentativo! :plus:

E' vero...io ormai quando sento la sua voce, anche se non so che è lei, la riconosco quasi subito! Direi che però kingdom hearts l'ha lanciata per bene XD Sanctuary la amo!
CITAZIONE (Lorrry85 @ 16/2/2011, 23:02) 
Mi piace un sacco quando citi qualche pezzettino di canzone perchè... E' come se, ogni volta, facessi tua una parte di testo. :wub:
Del resto le canzoni sono fatte anche per questo no? ^___^
Poi forse questa si presta in particolar modo ad andare a ripescare qualche ricordo cacciato in un angolo sconosciuto della memoria... E come darti torto alla fine?! :acc:
Se solo l'ascolto può aiutarti in qualche modo... Abbiamo già fatto tanto!
Ganbareeeee! :wub:

Il periodo no è passato, fortunatamente! Ora sto nel periodo non-voglio-studiare-nemmeno-se-mi-ammazzano! -.-''
Comunque a me piace estrapolare frasi dai testi e credo si sia notato abbondamente! D'altronde quando si ha la possibilità di comprenderne appieno il senso, è impossibile non apprezzare la canzone e farla propria. In ogni caso vi ringrazio, perché mi avete permesso di ricordare...Poi come ho stracciato dall'altra canzone: "Ogni volta che si prova dolore, in realtà ci si avvicina sempre più alla risposta su cosa sia davvero importante.", quindi ben vengano i periodi di dolore...mi renderanno sempre più forte! poi ormai ho gli Arashi accanto a me U.U e perciò non ho più paura!!! XD
 
Top
pattyland
view post Posted on 12/9/2011, 21:54     +1   -1




Hana Yori Dango è stato uno dei miei primi drama…all’epoca ero talmente presa dal drama che non avevo dato tanto peso alla canzone…poi qualche giorno fa leggevo su un forum della bravura della Utada così mi sono incuriosita e ho provato a cercare informazioni. La prima canzone che ho trovato qui sul forum è stata questa e me ne sono letteralmente innamorata…il testo è bellissimo e la su voce ancora di più!!!
Poi i vostri lavori sono sempre dei capolavori..quindi non mi resta che ringraziarvi di cuore per tutto quello che fate!!!!
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 00:36     +1   -1
Avatar


♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
4,220
Reputation:
+1

Status:


Io Adoro questa canzone!!!!!! *O*
è stupenda e lei ha davvero una voce stupenda in più fa da colonna sonora ad uno dei miei drama preferiti *_________________*

Grazie mille ragazze, siete mitiche ;)
 
Top
19 replies since 14/7/2008, 20:46   617 views
  Share