[PV] The Flavor Of Life, Artista: Utada Hikaru

« Older   Newer »
  Share  
ilusca
view post Posted on 16/2/2011, 16:26 by: ilusca     +1   -1




Quant'è bello questo pezzo...mi sono innamorata prima di quella voce angelica della Utada, poi della melodia, poi del testo, che è davvero pregnante! Mi piace in particolare questo passaggio: Frasi dolci ma senza sentimento, discorsi monotoni e vuoti: queste cose non mi interessano per niente. E la vita stessa non può essere gettata via quando le cose non vanno come vorresti. Il periodo in cui guardai HanaDan è stato un periodo brutto e triste e davvero avrei voluto gettare tutto per aria...Mi sentivo vuota, non trovavo un senso...In quel periodo sono entrati prepotentemente gli Arashi nella mia vita e l'hanno colorata. A distanza di tempo, risentire le frasi di questa canzone (che ho sull'i-pod, ovvio) che all'epoca si intonavano perfettamente alla mia vita e al mio stato d'animo, mi fa un effetto di nostalgia...anche perché i periodi bui sono quelli che meglio ricordi, in fine dei conti.
Il PV lo trovo un po' povero XD Preferisco di gran lunga un amv di HanaDan che vidi tempo fa su YouTube che l'aveva come colonna sonora XD
Anche a me nel drama questa canzone faceva sempre piangere...la parte più bella è quando sono nella baita in montagna e lui si ribecca la febbre...lì proprio piansi a dirotto (anche se ho dovuto lottare molto per non farmi distrarre dalle unghie smaltate di Doumyoji -.-)

Complimenti per la traduzione...Grazie!
 
Top
19 replies since 14/7/2008, 20:46   619 views
  Share